Replying to Reincarnazazione: Il caso di Shanti Devi
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
GocciadelmarePosted: 29/4/2014, 13:45
India (1930)

Shanti Devi nacque nel 1926 in un villaggio vicino a Delhi (India).
Sin dall'età di quattro anni iniziò a raccontare di una sua vita passata, dicendo di vivere a Mathura, di essere sposata e di avere dei figli. Diceva di essere morta dopo aver partorito. La bambina paragonava la sua attuale vita a quella vissuta a Delhi, descrivendo di come era solita vestirsi o cosa mangiava dicendo che in casa sua si consumavano molti dolci differenti.
Con la crescita aumentava il desiderio di voler tornare a Mathura cercando di convincere i suoi genitori a portarla lì. In più Shanti parlava il dialetto di quella zona senza mai averlo imparato.
Questa situazione ha iniziato a prendere la piega della verità grazie a un suo lontano parente che che interessato alla storia di Shanti Devi decide di scrivere una lettera a quello che la bambina diceva fosse suo marito (Kedarnath), chiedendogli di incontrare la Shanti a Delhi. Quest'uomo però impossibilitato a muoversi perchè troppo lontano da Delhi, decide prima di far incontrare suo cugino con Shanti, visto che lui abitava in città. E così succede, la bambina riconosce sin da subito il cugino del marito gli parla della casa di Mathura elencandogli alcuni dettagli e inoltre gli parla di un posto dove aveva nascosto dei soldi (che effettivamente erano lì, come confermerà poi il suo presento marito). L'uomo cerca qualche prova in più così chiede a Shanti se riuscisse a raggiungere la sua casa di Mathura, dalla stazione e lei gli rispose senza problemi.
Colpito da tutto ciò l'uomo convince Kedarnath a incontrare Shanti tendendole però una specie di trappola e presentandole il cugino come suo fratello. Lei però non ci casca dicendo che non era il fratello, ma suo marito.
Kedarnath le chiese qualcosa di particolare per potergli dimostrare la verità e così lei gli parlò di un pozzo nel cortile dietro la loro casa dove per lei era solito andare a bagnarsi. In più Kedarnath rimase colpito nel sentire che la bambina mangiava quelli che nella sua vita precedente erano i suoi piatti preferiti.
Kedarnath dovette ripartire per Mathura e Shanti voleva seguirlo, le fu però impedito dai genitori. Avrà poi un invito da Kedarnath e tornando a Mathura riconoscerà luoghi e persone.

Dopo aver anche esaminato la storia di Kedarnath che confermava la morte della sua ex moglie per via del parto, lei si chiamava Lugdi. Un anno dieci mesi e sette giorni dopo la morte di Lugdi naque Shanti Davi a Dheli.

EyxGdIC


Se vi interessa molto questo caso qui http://creative.sulekha.com/the-case-of-sh...devi_98870_blog toverete la storia più dettagliata. Il testo è in inglese però, ma le informazioni sono meglio spiegate in confronto ad altre pagine che ne hanno parlato confondendo però alcuni dettagli.