Cos'è la reincarnazione?

« Older   Newer »
  Share  
Gocciadelmare
view post Posted on 3/5/2014, 16:17 by: Gocciadelmare




Vi ho raccontato delle storie di reincarnazione tra cui:
- Il caso di Cameron http://ildiariodelmisterodigocciadelmare.b....net/?t=4875081

- Il caso di Shanti Devi http://ildiariodelmisterodigocciadelmare.b....net/?t=4876716

- Il caso di James Leininger http://ildiariodelmisterodigocciadelmare.b....net/?t=4878913

Bene ma di cosa abbiamo parlato? Cos'è effettivamente la reincarnazione?
La reincarnazione è la rinascita dell'anima di un individuo, in un altro corpo fisico, dopo la sua morte terrena.
La reincarnazione è legata all'Induismo, al Giainismo, al Sikhismo. Anche al Buddhismo, ma non si parla di rinascita dell'anima, ma del Karma.
Il cristianesimo, non crede invece alla reincarnazione, in quanto già convinto dell'idea di Inferno e Paradiso. Anche se si racconta che gli antichi cristiani abbiano creduto alla reincarnazione:
-San Giustino, martirizzato nel 165 d.c. affermava:
“Le anime abitano più di una volta in corpi umani, ma se si sono rese indegne di vedere Dio in seguito alle loro azioni durante incarnazioni terrestri, riprendono corpo in animali inferiori”.
-Mentre San Gregorio Nisseno (335-395) affermava:
“È una necessità di natura per l’anima immortale essere guarita e purificata, e quando questa guarigione non avviene in questa vita, si opera nelle vite future e susseguenti”.

In effetti quest'ultima affermazione è l'idea generica delle varie religioni. Se nella vita abbiamo commesso dei peccati, l'intento della rinascita dell'anima non è quello di punirci nelle vite seguenti, ma quello di purificare il nostro spirito con il compimento di buone azioni.

Non so se avete mai pensato alla famosa frase: "Che ho fatto di male nella mia vita precedente per meritarmi questo"? Bene a quanto pare nulla serve per punirci, ma per purificarci. E chissà che la reincarnazione non esista davvero. E i fantasmi allora? Chissà che loro non siano anime in attesa di una nuova vita.
Nulla è certo in questa vita e di questo passo a quanto pare non la sarà nemmeno nell'altra, in quanto il nostro ciclo vitale sembri interminabile!



Edited by Gocciadelmare - 5/5/2014, 12:59
 
Top
0 replies since 3/5/2014, 16:17   139 views
  Share