Sedute spiritiche

« Older   Newer »
  Share  
Gocciadelmare
view post Posted on 17/2/2010, 18:17




Come primo argomento da trattare in questo blog parlerò delle famose sedute spiritiche col bicchiere.
Una seduta è in sintesi una cerimonia per richiamare gli spiriti (sconsiglio di farle in casa ), per le sedute si usa solitamente una tavola wigia ma per chi vuole giusto provare il brivido di una seduta allora un bicchiere va benissimo. Basta scrivere su dei pezzetti di carta tutte le lettere dell'alfabeto e su altri pezzettini di carta i numeri decimali, poi pasta posizionarli su una superficie liscia in modo da formare un cerchio e infine mettere il bicchiere al centro di questo cerchio e posare l'indice sul bicchiere senza spingere troppo basta solo appoggiare appena appena le dita. A quel punto iniziate a invocare lo spirito persone che conosco usano la preghiera ma io sconsiglio questo, si dice che le sedute siano sataniche e dunque meglio non coinvolgere la preghiera o Dio ... basta chiedere allo spirito se c'è; ci vorrà un po' di pazienza soprattutto se il posto dove si fa la seduta non è posseduto da spiriti ... quando lo spirito arriva il bicchiere inizia a muoversi, lì i partecipanti alla seduta possono iniziare a fare domande non iniziate però domandando quando mi fidanzerò o altre cose simili iniziate a conoscere lo spirito fategli domande su come si chiama, come è morto, in che anno, fategli vedere che può fidarsi di voi.
Ci sono però delle regole per non disturbare lo spirito:
-Non bisogna mai sollevare il dito dal bicchiere se vi siete stancati allora o chiedete allo spirito di cambiare mano oppure mentre mettete l'altro indice sul bicchiere tenete ancora l'altro
-Se volete uscire dal cerchio domandate allo spirito se potete
-Vietato parlare 2 o più persone contemporaneamente anzi se c'è un medium o qualcuno che abbia a che fare con il paranormale è meglio lasciar parlare lui.
Un medium è in fondo necessario per tenere sotto controllo la situazione, persone troppo sensibili si lascerebbero coinvolgere troppo dalla situazione e lo spirito approfitterebbe a utilizzare lui piuttosto che il bicchiere, non sto parlando di persone possedute però !!!
Un solo consiglio per chi ha in mente di fare una seduta: "Non lasciate coinvolgervi troppo,la seduta si farebbe troppo seria e se non avete già anni e anni di esperienze sarebbe difficile lasciar andare via lo spirito"..."Credeteci nella seduta ma non troppo"!
Come deve essere il gruppo per fare una seduta:
-Bisogna essere minimo 4
-Ogni singolo membro del gruppo non deve avere antipatie e rimpianti verso un altro membro del gruppo
-Gelosia invidia odio alimentano la forza degli spiriti maligni e questo non è buono(se capita uno spirito maligno sarà difficile poi chiudere la seduta)
-Per fare la seduta c'è bisogno di persone che ovviamente credono ai fantasmi a una vita oltre la morte; gli spiriti per entrare in contatto con noi hanno bisogno della nostra energia la concentrazione è dunque molto importante per la buona riuscita della seduta
Avvertenza importantissima:non lasciate rovesciare il bicchiere lo spirito potrebbe uscire (o almeno questo è quello che si racconta).
Come chiudere una seduta
Il sistema corretto non so se è questo ma è quello che conosco.
Per chiudere correttamente una seduta basta chiedere allo spirito se si può chiudere il cerchio se la risposta sarà no cercate di capire perchè non vuole forse avete finito voi ma lui no se poi è uno spirito maligno sarà difficile mandarlo via... se invece risponderà che è possibile chiudere il cerchio allora prima di alzare il bicchiere e togliere tutti il dito accertatevi che lo spirito se ne sia veramente andato se sarà così allora potete chiudere la seduta in caso contrario riprovate a chiudere il cerchio.
Se siete in una casa lasciate volare via lo spirito da una finestra attenti però se vi sarà capitato qualcuno che vive nella vostra casa non mandatelo via non sarebbe corretto nei suoi confronti.


Edited by Gocciadelmare - 29/5/2015, 13:03
 
Top
7 replies since 17/2/2010, 18:17
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Particella
view post Posted on 22/4/2012, 17:57




Ciao! Sono nuova su questo blog e mi interessa veramente molto! In questo periodo mi interessa soprattutto la seduta spiritica. Alcune mie amiche sono curiose di queste sedute e avevano intenzione di farne almeno una, per capire veramente cosa poteva accadere. Continuavano a chiedere a me se ne volevo far parte, all'inizio ero d'accordo, poi dopo, leggendo storie, guardando filmati vari su queste sedute, ero praticamente agghiacciata dalla paura.. allora continuavo a insistere che non la volevo fare, massimo massimo guardavo. Cmq mi chiedevo alcune cose: sinceramente non sono sicurissima che funzioni, ho sempre il sospetto che siano gli altri a muovere il bicchiere, però è anche una cosa un pò impossibile perchè se magari lo spirito volesse scrivere una parola (esempio: ALA, l'ho inventata per farti capire) dovrebbe scrivere A poi L poi A, quindi se per esempio la A si trova dalla parte di (nome inventato) Giacomo, e la L dalla parte di (sempre nome inventato) Irene, per essere vero che sarebbe una cosa fatta apposta, dovrebbero essere d'accoroo Irene e Giacomo a spostare il bicchiere velocemente prima alla A e poi alla L.. ma bisogna arrivare a questo? Sono sia curiosa per quello che potrebbe succedere e sia preoccupata che potesse essere tutto vero e che se non si tratta con cautela, sono preoccupata che potrebbe succedere qualche cosa a me o alle altre mie amiche. Cosa consigli? I miei hanno detto che mi spaccano le ossa.. D: Che faccio? Partecipo? Non partecipo? Assisto solamente o almeno posso solo guardare? Che faccio? Aiutami tu!
 
Top
kassandra
icon6  view post Posted on 18/9/2012, 16:08




ciao sono kassandra piacere !!! guarda io sono attratta da ciò anche perchè o il dono di parlare con i fantasmi cmq mi piacerebbe anche a mè fare una seduta spiritica nn lo mai fatta ma credo che ne o le capacità ,, se sei daccordo la possiamo fare insieme io le tue amiche e le mie che dici ciao fammi sapere!!!
 
Top
Gocciadelmare
view post Posted on 19/9/2012, 12:04




CITAZIONE (kassandra @ 18/9/2012, 17:08) 
ciao sono kassandra piacere !!! guarda io sono attratta da ciò anche perchè o il dono di parlare con i fantasmi cmq mi piacerebbe anche a mè fare una seduta spiritica nn lo mai fatta ma credo che ne o le capacità ,, se sei daccordo la possiamo fare insieme io le tue amiche e le mie che dici ciao fammi sapere!!!

Ho smesso con le sedute spiritiche. Non sono un gioco, presa dall'emozione ne facevo due o tre al giorno, poi ho lasciato perdere. Emozionante, ma pericoloso
 
Top
Gabriele Ibra Nese
view post Posted on 29/4/2014, 10:03




Gocciadelmare ma funzionavano???? cioè il bikkiere si muoveva????
 
Top
Gocciadelmare
view post Posted on 29/4/2014, 10:31




Si il bicchiere si muoveva eccome. E posso dire di esserne sicura almeno al 99% perchè sono sicura delle persone con cui ho effettuato quelle sedute. Soprattutto di una sono estremamente sicura, perchè per gioco io e la mia amica avevamo aperto la seduta (a casa di mia nonna). Il bicchiere era fermo così le dico di dare noi una spinta al bicchiere per animare un po' la situazione. Allora il bicchiere inizia a girare velocemente. Ripresi la mia amica dicendole di non esagerare.. lei mi rispose dicendo:"credevo fossi tu"! Interruppi il tutto velocemente. Anche perchè effettivamente mi zio vedeva e vede il fato di quella casa, dunque sappiamo che lì c'è qualcosa, e c'è anche la presenza di mio nonno.
 
Top
Gabriele Ibra Nese
view post Posted on 29/4/2014, 11:10




wow e straordinario
 
Top
Stella che Brilla
view post Posted on 17/10/2014, 19:52




Posso solo consigliare ad esempio come ha scritto Particella. Dai tuoi dubbi io ti sconsiglio di farla. Hai troppe domande, troppi dubbi sull' efficacia. Nelle sedute spiritiche non ci sono osservatori esterni. O si partecipa o si lascia la stanza.

Le entità lo sentono chi ha paura, e se ne cibano. Se sono maligne si aggrappano a te perchè per loro sei fonte di energia.

Le sedute spiritiche sono pericolose se non si sanno gestire. Lo spirito può rimanere anche intrappolato nella dimora se non si eseguono le linee guida come scritto da gocciadelmare.

Non provatele mai da sole, potreste perdervi in una dimensione sconosciuta e sicuramente non molto positiva. Per esperienza su molte persone che lo hanno fatto e sui vari studi fatti su questo argomento. Io ne ho fatta solo una da ragazzino. E mi ha aperto un mondo che io da persona razionale a volte faccio ancora fatica a capire.
 
Top
7 replies since 17/2/2010, 18:17   3,699 views
  Share