Differenza tra paranormale e realtà..., Bisogna avere paura dei fantasmi?Io ci credo in loro e voglio saperne di più...

« Older   Newer »
  Share  
Gocciadelmare
icon1  view post Posted on 20/3/2010, 17:53





Per chi come me crede nei fantasmi e dunque nel paranormale(tutto ciò che non è del tutto normale)forse qualche timore o qualche paura ce l'ha ... Penso che a qualcuno capiti di aver paura quando si resta da soli in casa al buio ... può essere comunque impressionante vedersi all'improvviso davanti qualcuno quando in casa non c'è nessuno apparte te !! Beh a me capita di avere paura perchè da piccola mi è già successa una cosa simile ... ma oggi mi sono posta questa domanda:"Di cosa devo avere più paura della realtà di tutti i giorni ovvero della gente che ogni giorno ti pugnala e ti tradisce o del paranormale un mondo da cui sono attratta tantissimo e che nella maggior parte dei casi non ci fa del male"?!
Allora dico per tutti quelli che amano il paranormale ma che sono altrettanto terrorizzati da questo mistero che se proprio dobbiamo avere paura di qualcosa dobbiamo avere paura solo della nostra realtà ogni giorno vediamo la stessa gente ogni giorno ci fidiamo di loro ogni giorno c'è l'80% di possibilità di essere feriti ... o dobbiamo avere paura di un fantasma?! Dai una volta che ce lo ritroviamo davanti che ci può fare ... se viene in pace comparirà solo per farci un favore ... per noi amanti dell'occulto vedere un fantasma sarebbe ... ehm ... wow !!! Noi che amiamo il paranormale siamo forse gente che sta cercando una realtà diversa dalla solita una realtà migliore ... non so se per voi è la stessa cosa ma ogni volta che leggo storie sui fantasmi mi distacco da quello che mi circonda sto veramente bene,pensare che c'è qualcuno apparte noi,che oltre la morte qualcosa di noi resta mi tranquillizza ... insomma perchè mai dovremmo avere paura di qualcosa che ci affascina ... c'è gente che passa giorni in solitudine magari guardando film dell'orrore o facendo riceche su internet sui fantasmi o leggendo libri di occulto ... perchè lo fanno?! O perchè li affascina questo mistero o perchè sono strani e non gli va molto a genio la gente cercando oltre noi qualcosa di migliore ... Seguendo programmi come mistero o voyager non facciamo altro che essere diversi da chi guarda il grande fratello o altri reality ... piano piano interessandoci sempre di più al paranormale non facciamo altro che distaccarci dal nostro mondo ... diciamocelo per essere affascinati dai fantami dalle sedute spiritiche ... qualche motivo ci deve essere ... siamo strani ? Diversi ? Intelligenti ? Pazzi ? Direi che siamo semplicente il futuro ... quelli che seguono l'idea che non siamo gli unici su questo mondo ... insomma siamo pronti ad accettare altre realtà oltre la nostra! Non siamo pazzi noi che amiamo il paranormale e che crediamo nei fantami siamo semplicemente in grado di vedere quello che gli atri non accettano! :o:

Edited by Gocciadelmare - 6/10/2010, 16:51

Tags:
Diario
 
Top
4 replies since 20/3/2010, 17:53
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
saedon
view post Posted on 21/3/2010, 22:10




Ciao. mi piace tantissimo quello che hai scritto,rispecchia una grande verità,mi piacerebbe molto scambiare con te delle idee,magari delle esperienze vissute.ciao grazie di esserci.
 
Top
LaReginaDellaNotte
view post Posted on 11/1/2011, 21:12




Concordo Gocciadelmare.
A volte mi chiedo se sono pazza o cos'altro...xD
Io con tutta onestà, nella mia vita ho più paura di un'interrogazione o una verifica, piuttosto che del paranormale!
 
Top
Stella che Brilla
view post Posted on 19/10/2014, 20:05




Se si parlava di questi argomenti solamente duecento o tre cento anni fa queste cose erano dette eretiche..come cambia il tempo. Ai giorni d' oggi devo dire che c'è ancora molta ignoranza dettata da una chiesa che ha paura anche della sua stessa ombra e quindi vedono il male in ogni cosa.

Anche al loro interno hanno discordie sugli esorcismi. Per alcuni sono mere fandonie per altri uno sgravo della società e per altri il demonio. Eppure quando Lucifero fu condannato all' inferno, esso già esisteva.

Per me è la curiosità di sapere ciò che magari non si riesce a comprendere appieno. Inoltre non tutti riescono a vedere..in alcuni prevale la paura..altri ignorano completamente. Altri non credono (io ero uno di questi).

Se non vedevo non credevo. Ora che vedo e sento, sono impaurito..ma è una paura non mentale o fisica. E la paura di non capire ciò che si sta vedendo. La tua parte razionale è difficile smaltirla da un giorno allì' altro..a volte anche dopo anni.

Io ho si paura, ma mi affascina ciò che magari ancora non si conosce appieno. Un' altra dimensione, altre esperienza paranormali. A volte mi sento a mio agio con le presenze. A volte vedo le loro storie, belle brutte..di altri tempi. Mi sento fortunato e allo stesso tempo maledetto.

Ma so che c'è qualcos' altro più grande di me e vorrei saperne di più
 
Top
Gocciadelmare
view post Posted on 19/10/2014, 22:58




E' vero che è difficile credere se non si vede o non si sente o non si è mai visto o sentito. Però è anche vero che uno che non sa non deve confermare che non esiste nulla, perchè effettivamente noi non sappiamo nulla riguardo gli spiriti ecc... ed è anche normale volerne sapere sempre di più
 
Top
4 replies since 20/3/2010, 17:53   336 views
  Share