Viaggi astrali. Cosa sono?

« Older   Newer »
  Share  
Gocciadelmare
view post Posted on 7/5/2014, 16:52




..."Dalton ha una straordinaria dote, cioè essere un viaggiatore. I viaggiatori possono allontanarsi con il loro corpo astrale dal corpo fisico per esplorare universi durante il sonno"...

Quella scritta sopra è parte della trama del film Insidious. In questo film si parla di "Viaggi astrali", ma cosa sono?
I viaggi astrali si attuano durante il sonno, "li attuiamo durante il nostro sonno". E' in sintesi la capacità di abbandonare il nostro corpo fisico per viaggiare con la nostra anima.
Questa avverrebbe dopo esserci addormentati, allora lì una parte di noi si stacca dal nostro corpo fino a poter vedere in prima persona il nostro corpo che dorme.
(Qui magari penserete di aver vissuto questa esperienza. Ma attenti a non scambiare i viaggi astrali con i "falsi risvegli" ovvero ti rendi conto di essere nel sogno, e ti sembra di svegliarti, in realtà stai ancora nel sogno ed effettivamente vedi il tuo corpo ancora sul letto).
Attenti però a non confondere i sogni lucidi con i viaggi astrali (anche se la scienza riferisce che si parli della stessa cosa). Il primo è quando vi trovate in un sogno e vi rendete conto che quella non è la realtà, ma che state sognando e quindi a vostro piacimento potrete interrompere il sogno o continuarlo; questo accade perchè il corpo dorme, ma la mente è alquanto sveglia.
Si dice che almeno una volta nella vita tutti abbiano avuto un'esperienza di viaggio astrale, in quanto questa possa avvenire spontaneamente, ovvero quando ci ritroviamo già fuori dal nostro corpo, ma non ci rendiamo conto di quello che stiamo vivendo in quanto pensiamo che si tratti solo di un sogno.
Ma da quel che si legge in rete, a quanto pare noi possiamo anche imparare a gestire questi viaggi con l'anima. Ovvero con molta pratica essere consapevoli di quello che stiamo per fare decidendo in modo autonomo dove e come indirizzare il proprio viaggio.

Questo è in poche e semplici parole il significato di viaggio astrale e la differenza con i sogni lucidi.
Ma cosa c'entra tutto questo con il mio blog dell'occulto? Bene continuate a leggere...

..."ma il ragazzo si è spinto troppo oltre perdendosi nell' Altrove, luogo nel quale ci sono le anime di buoni e demoni ed i vivi non possono entrare"...

Si è il resto della trama di "insidious", ma a quanto pare è anche la paura di quelle persone intenzionate ad intraprendere dei viaggi astrali.
In quanto si racconta che esistano delle "larve astrali" che si nutrono dei nostri sentimenti negativi (durante il viaggio astrale) e se assumono abbastanza energia possono entrare nel tuo corpo non lasciando spazio alla tua anima. Ovvero l'anima resterebbe in un'altra dimensione mentre il corpo fisico sarà allora posseduto. Inoltre queste larve, proliferano in luoghi molto disordinati, sporchi, e possono attaccarsi a persone che vivono in queste situazioni, anche senza i viaggi astrali ma sono così fragili da attrarle. Generano stress, ansia, paure infondate, stanchezza, e se ciò accade per lungo tempo possono rendendolo il corpo di chi le ospita un guscio vuoto, privo di voglia di vivere.
Altri dicono che potremmo visitare luoghi pericolosi durante i nostri viaggi astrali e che anime in pena, che non hanno voluto lasciare il nostro mondo potrebbero trovare libero il nostro corpo fino a "rubarlo".
Ma si racconta del "cordone d'argento" che è quello che lega il nostro corpo fisico (dormiente) all'anima e quindi non potrebbe mai lasciare libero il nostro corpo fino al punto di essere posseduti.
Questo cordone è infinito dunque permetterà alla nostra anima di viaggiare senza limiti, durante il nostro sonno. Il cordone si spezza solo dopo la nostra morte.

Credo ai fantasmi perchè ho vissuto un loro incontro, credo agli alieni perchè mi sembra impossibile che nell'universo infinito noi siamo gli unici esseri viventi, ma mi è difficile credere in questi viaggi astrali. Ma visto che è una cosa che si può imparare allora proverò ad effettuare questi "viaggi". Se non ci credete neanche voi allora credo che provarci sia l'ideale per scoprire se qualcosa di vero c'è.

eJDo9V4

Edited by Gocciadelmare - 8/5/2014, 11:15
 
Top
1 replies since 7/5/2014, 16:52
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Cavi Grigi
view post Posted on 13/9/2017, 00:30




A me è capitato! Al risveglio sentivo che dentro qualcosa non andava, il mio equilibrio era stato compromesso. L'ho vissuto come un sogno. La mia anima andava verso l'alto e io tentavo di muovermi a mio piacimento, ma finimo sempre incastrata negli angoli alti delle stanze(ero in casa).
 
Top
1 replies since 7/5/2014, 16:52   631 views
  Share