Misteriose presenze, Cosa sono i fantasmi...Solo semplici fantasmi?

« Older   Newer »
  Share  
Gocciadelmare
view post Posted on 19/2/2010, 19:24




FANTASMI
Crederci o non crederci a queste presenze? C'è gente che critica chi ci crede, ma secondo me ognuno è libero di credere in quello che vuole io ho le mie ragioni per crederci ai fantasmi.
Ma ora passiamo a parlare di queste entità! Sono presenze che si presentano maggiormente in casa in fotografie o in piccoli giardini raramente visti nella confusione delle strade della città.
Cosa sono i fantasmi?Sono spiriti imprigionati sulla terra perchè non riescono a trovare la pace o hanno qualcosa di irrisolto ...
Gli spiriti possono essere di natura benigna maligna o addirittura dispettosa...
Gli spiriti benigni sono quei fantasmi che pur vedendoli non ti trasmettono alcun tipo di paura,ma lo stesso non si potrebbe dire di quelli cattivi trasmettono un senso di paura una voglia di scappare e di far finire subito quel momento...
Gli spiriti dispettosi non so se esistano, ma nella mia casa succede molte volte che le cose spariscono e poi ricompaiono in posti inimmaginabili, ma a volte succede anche che se perdo qualcosa me la fa ritrovare!!
I fati della casa
Un'altra categoria di presenze. Il fato è colui che vive nella nostra casa con noi non è legato a nessuno della famiglia in particolare ma alla casa, ci sono spiriti ospitabili e non; tutte quelle case infestate di cui a volte parlano in tivù è come se lo spirito non volesse lasciare la sua casa a nessuno e cerca allora in tutti i modi di mandare via tutti quelli che ci vanno ad abitare. Ma non è sempre così le nostre case potrebbero anche essere protette da questi spiriti che non si permetterebbero mai di farci qualcosa ... a volte capita anche che degli ospiti non si trovino a loro agio in una casa in cui sono stati invitati potrebbe essere che questa misteriosa entità non tolleri la presenze di persone in cui percepisce una minaccia!!
OmbreQuello che si racconta o che almeno raccontano gli anziani sulle ombre è che sono delle ombre nere con una certa forma che si presentano se hanno sbagliato a farti il credo, al contrario dei fantasmi però se vedi un ombra non devi dirlo in giro... questo è quello che si racconta.
C'è un'ultima presenza di cui preferirei non parlare perchè l'esorcismo non è il mio campo ... direi dunque di mettere un punto a questa discussione e lasciare il dubbio e il mistero sui fantasmi!

Edited by Gocciadelmare - 3/5/2014, 13:12
 
Top
8 replies since 19/2/2010, 19:24
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
LaReginaDellaNotte
view post Posted on 11/1/2011, 20:47




Posso precisare una cosina?
Conosco bene il posto dove 'vivono' gli spiriti e quelli che sono qui tra noi, sono rimasti quasi sicuramente per loro volontà.
Tutti gli altri sono passati nella cosiddetta Luce.
;)
 
Top
Gocciadelmare
view post Posted on 12/1/2011, 11:11




Beh altri ancora non si rendono nemmeno conto di essere morti e di aver abbandonato il proprio corpo.

Edited by Gocciadelmare - 12/1/2011, 23:38
 
Top
LaReginaDellaNotte
view post Posted on 12/1/2011, 21:11




Verissimo!
 
Top
giona
view post Posted on 18/9/2012, 19:31




Salve a tutti! Scrivo in quanto da diverso tempo capitano delle cose, diciamo strane, in casa. Preciso però non da parte mia, ma da parte della mia compagna e di sua figlia.
Viviamo in questa casa da circa 7 mesi e ogni tanto avvertono cose strane; hanno sentito rumori, ombre che si muovono rapidamente, voci a tono di sussurro, piante della casa che muovono le foglie senza una finestra aperta, battiti forti ai muri, una sveglia digitale che fa qualche "bip" nonostante ci sia la spina staccata, un orologio di quelli senza lancetta dei secondi che d'un colpo fa sentire il "ticchettio" dei secondi, lo specchio della camera della ragazzina che presentano impronte anche in angoli dove non si può arrivare e sono impronte di mani di bambino x la precisione, una visione di un'aura semi azzurra proprio in quello specchio, gelo e brividi fino ad avere freddo nell'entrare nelle stanze da letto; questi sono in modo sintetico le cose che hanno avvertito in questi mesi, preciso loro due perchè a me non è mai successo. Presumo possa essere qualcuno che stia "dietro" a loro, perchè non è successo solo in questa casa.
Prima che vivessero con me ma con un'altra persona e la sua famiglia, sono successi altrettanti episodi; la mia (ora)compagna faceva sogni continui quasi tutte le notti su "tentazioni" da parte del diavolo, non appariva nella sua forma ma a volte come persona senza il volto chiaro ma che comunque a lei dava modo di capire che era effettivamente lui; a sua figlia è successo un'episodio particolare in quella casa, si trovava sola in casa un pomeriggio, la mamma e il suo all'epoca compagno e il cugino erano andati via, lei stava svolgendo i suoi compiti nella sua camera (non aveva una porta ancora) d'un tratto si sente come se nel corridoio fosse passato qualcuno veloce, lei gira un poco la testa e prova a capire se era il cugino e lo chiama : "Anto?" e si sente rispondere: "Non c'è"; altro episodio su di lei un sabato sera, neanche un'orario tardivo (prima di mezzanotte), lei era sola già a letto quando ha iniziato a sentire la maniglia della camera della mamma che si muoveva più volte come un tentativo di aprirla, quando sono rientrati tutti ormai, nel corso della notte, la ragazzina si alzò e andò dalla mamma appoggiandosi a filo della porta con uno sguardo perso nel vuoto e con testa china in un lato e continuava a voltarsi verso il corridoio, la mamma continuava a chiedergli cosa c'era ma non rispondeva, la fece entrare nel suo letto, pochi secondi che lei si riaddormentasse e inziò a piangere forte, ma senza lacrime, si calmava e faceva un mezzo ghigno quasi come se fosse malefico, tentando di calmarla ma sembrava peggio, urlava, si irrigidiva, la temperatura corporea era fredda come se stesse mollando tutte le forze, la mamma appoggiandogli un panno freddo sulla fronte riuscì a svegliarla, gli si chiese se ricordava il tutto ma nulla e spaventata fissava verso la porta.

Questo è quanto, ho cercato di essere il più chiaro possibile x cercare di iniziare a capirci qualcosa. Inizialmente ero dell'idea che le cose che gli accadevano in quella casa fossero dovute ai rapporti difficili di tutti i giorni di quella famiglia, ma ora che sono con me e che ogni tanto avvertono cose strane vorrei indagare di più.. se ci sono casi analoghi, simili, o qualche consiglio su chi rivolgermi anche perchè non è facile, si potrebbero trovare ciarlatani e non gente seria, ho pensato di tutto: esorcisti, benedizioni, medium, sensitivi... ma è troppo difficile poter decidere
 
Top
Gocciadelmare
view post Posted on 19/9/2012, 11:46




CITAZIONE (giona @ 18/9/2012, 20:31) 
o qualche consiglio su chi rivolgermi anche perchè non è facile, si potrebbero trovare ciarlatani e non gente seria

Esatto non cedere alla tentazione di dover chiamare qualcuno, se lo fanno, intendo lavorare con gli spiriti, lo fanno per ingannare "MOLTI". Chi ha veramente il dono di poter entrare in contatto con loro, evita il ciò.
Inoltre non è molto consigliabile fare esperimenti propri, come le sedute spiritiche...
Non sappiamo se i sogni della tua compagna coincidano con la realtà, forse la sua paura verso queste esperienze paranormali, si trasforma in figura del diavolo (nei suoi sogni).
Chi tormenta loro potrebbe essere un semplice "Potergerist": è uno spirito chiassoso; il termine di origine tedesca,descrive tutti quei fenomeni come lo spostamento di oggetti,il rompersi di piatti ,lo sbattere le porte,ma anche voci e rumori. Si pensa che sia legato alla presenza di bambini o adolescenti. Non è pericoloso.
Si sarà sicuramente uno spirito che segue loro... avete mai pensato a qualche parente?
La sua compagna da quanto tempo avverte questa presenza?
 
Top
giona
view post Posted on 19/9/2012, 18:24




Lei ha associato il nonno defunto..... la presenza in casa nostra l'ha avvertita quasi subito nei primi tempi... nell'altra casa no, erano più che altro sogni solo.

Adesso però mi torna in mente una notte che ho assistito a un suo respirare affannoso tanto che mi ha svegliato xchè eravamo stretti, respirava veloce cm fosse un'incubo xchè così era... praticamente nel suo sogno era avvolta in una coperta e veniva sbattuta a destra e sinistra, poi entrò un pipistrello in casa cm se volesse fermare tutto ciò... e a quel punto l'ho svegliata io xchè iniziava a fare un verso strano, cm grugnire..
Mia mamma dice che nei sogni il pipistrello significa che una persona vuole mangiare soldi alle sue spalle
 
Top
Gocciadelmare
view post Posted on 20/9/2012, 23:24




"giona" credo che potremo escludere qualche presenza "malefica" in quanto queste, è molto IMPROBABILE, che seguano una certa persona almeno che questa non abbia fatto parte di sedute spiritiche finite male.
Forse qualche anima tormentata, tormenta la tua compagna, ma non in cattiva fede... forse per farsi sentire da lei e ricevere il suo aiuto..
 
Top
giona
view post Posted on 21/9/2012, 08:36




capito... grazie mille =)
 
Top
8 replies since 19/2/2010, 19:24   2,759 views
  Share