Fantasmi e spettri sui muri

« Older   Newer »
  Share  
Gocciadelmare
view post Posted on 12/3/2010, 17:16




Una casalinga spagnola che aveva una casa nel paese di Belmez nell'agosto del 1971 scoprì un'immagine pseudo umana sopra una parete di casa sua. Erano volti dell'aldilà e assumevano diversi atteggiamenti; si cercò in tutti i modi di cancellare queste facce dalle pareti e dal pavimento ma niente, detersivi e abrasivi non riuscivano a rimuoverli. I tentativi di pulitura non riescono a cancellare l’immagine tanto che Maria Gomez (la proprietaria di casa) decide di ricoprire il pavimento con uno strato di cemento. Ma dopo qualche giorno il volto torna a presentarsi, presto seguito da altri. La maggior parte delle facce appaiono intorno al focolare della piccola abitazione e si formano gradualmente. Secondo i testimoni i primi ad apparire sono gli occhi, poi il resto del visto.
L'esame delle immagini su cemento e pietre ha confermato che queste sembrano essersi prodotte spontaneamente sulle pareti, in più non c'è traccia sui muri di sali d'argento, indispensabili per impressioni di immagini fotografiche.
Non ci sono segni di sovrapposizione di colori o vernici, così come non ci sono segni di scalfitture. Né pitture e né sculture, sembra dunque che si parli di fenomeni paranormali indiscutibili; a volte queste immagini cambiavano anche aspetto i volti paranormali si vedono ancora a Belmez, perfettamente conservati, dopo 35 anni dalle prime apparizioni e 2 anni dopo la morte della proprietaria.
Secondo gli spiritualisti si tratta di insoliti ritorni di spiriti e anime in pena, dato che sotto la casa maledetta si troverebbe anche un vecchio cimitero.

uo68Hnr

Edited by Gocciadelmare - 8/5/2014, 11:43

Tags:
Fantasmi
 
Top
0 replies since 12/3/2010, 17:16   795 views
  Share