Orbs, Sfere di luce

« Older   Newer »
  Share  
Gocciadelmare
view post Posted on 18/5/2010, 14:10




FOTOGRAFIE ... sempre la stessa storia l'obiettivo riprende ciò che spesso l'occhio non riesce a vedere!
Il perchè? Non si sa, eppure spesso nelle foto compaiono cose che al momento dello scatto non c'erano.
Strane sfere luminose a volte appaiono in fotografie e video. Sono chiamate Orb e c'è chi le associa alla presenza di fantasmi, o semplicemente al pulviscolo atmosferico.
In rete si trovano ormai decine di migliaia di fotografie e filmati di Orb, e basta una breve ricerca per farsi un’idea del loro aspetto. Un Orb è una macchia o sfera luminosa, di dimensioni variabili, che appare inaspettatamente in una fotografia o in un video. Può essere ferma o in movimento, trasparente o meno.
Secondo l’interpretazione di molti esperti del paranormale,queste sfere sarebbero manifestazioni di spiriti o fantasmi catturati dalle apparecchiature digitali, le cui caratteristiche tecniche sarebbero più “adatte” delle vecchie macchine a pellicola. La forma circolare o sferica degli Orb sarebbe dovuta al fatto che essa permette il minor consumo energetico, e sarebbe quindi il modo meno dispendioso per gli spiriti di manifestarsi in modo sensibile. A sostegno di questa teoria molti sostengono che gli Orb si manifestano più spesso in luoghi o situazioni particolari, come cimiteri o vecchie case, o nel corso di riunioni spirituali.
Ma l’interpretazione spiritistica, pur essendo la più diffusa, non è l’unica. Altre teorie li fanno risalire a presenze extraterrestri o a sonde di esplorazione temporale.
Un effetto identico a quello degli Orb si verifica anche quando la luce del flash viene riflessa da particelle di polvere, acqua, o perfino da piccoli insetti che si trovano vicino all’obiettivo. Per questo il fenomento è più frequente in fotografie scattate di notte, quando l’effetto del flash è più rilevante (anche se le macchine automatiche usano il flash, detto “di riempimento”, anche durante il giorno), e viene ulteriormente amplificato dalla tecnologia digitale, perché la sensibilità di una macchina digitale è normalmente superiore a quella della pellicola, e quindi registra anche riflessi luminosi molto brevi che andrebbero perduti con un’esposizione lunga.

Ora posterò una foto scattata con amici in un luogo dove qualche mese fa abbiamo svolto una seduta spiritica.

E' vero la foto è stata scattata con il flash e tralaltro stava anche piovendo un pò,ma qualche secondo dopo questa abbiamo scattato un'altra foto questa qui ...

... e niente è apparso nella foto si vede solo qualche sfera ma no come nella prima e comunque stava continuando a piovere e lo stesso abbiamo utilizzato il flash.

Edited by Gocciadelmare - 6/5/2014, 11:17
 
Top
0 replies since 18/5/2010, 14:10   282 views
  Share