Fantasmi

« Older   Newer »
  Share  
Gocciadelmare
view post Posted on 26/5/2010, 12:55




Ora un breve riepilogo su cosa sono i fantasmi prima di affrontare la discussione sul quando si possono vedere.
I primi fantasmi avvistati nella storia quali sono? Il primo fantasma avvistato fu quello di Tommas Becket, nel 1241, esso venne assassinato nella cattedrale di Canterbury settantuno anni prima. Successivamente fu rivista Anna Bolena, seconda delle sei mogli di Enrico VIII e spirito avvistato più di frequente. Ella regnò 1000 giorni, dopodiché venne decapitata dal re, che se ne voleva sbarazzare.
Lo spiritto di Anna Bolena,ogni volta che viene rivisto nella torre, è inoltre portatore di sciagure, specialmente in occasione di altre esecuzioni.
Ma quando possono avvenire queste apparizioni? E' possibile vedere spesso dei fantami? Può essere che loro siano avunque anche attorno a noi,ma non ci è possibile vederli in normali condizioni, in quanto la loro dimensione non è la nostra. Mettiamo il caso che ci può capitare di incrociare presenze abitanti altre dimensioni. In questi casi, noi possiamo vedere i cosiddetti fantasmi. In tal caso, è difficile che essi possano interagire con la nostra dimensione, in quanto solo immagini, ricordi di altri luoghi e tempi. Impotenti, inconsapevoli forse di essere visti, o comunque, consapevoli di essere anch'essi a entità sconosciute, appartenenti ad un altro mondo. Così, in quei determinati momenti, noi vediamo un fantasma e contemporaneamente, un'altra persona" vede un altro fantasma. O forse è solo possibile, per qualche strana ragione, poter vedere solo il passato e non il futuro.
Ma c'è anche la possibilità che il fantasma appartenga invece a questa nostra dimensione, come essenza energetica, memoria di una persona morta, ma sospesa nel tempo e nello spazio, perché magari si crede ancora viva, o non ha adempiuto durante la vita a tutti i suoi compiti, non ha raggiunto una "soddisfazione" terrena, o non accetta l'idea di essere morta.
Si dice che i fantami hanno il loro tempo da passare dopo morti per raggiungere delle cose che in vita non hanno avuto il tempo di raggiungere;queste sono solo ipotesi degli studiosi ma chissà se sono anch la realtà.
 
Top
0 replies since 26/5/2010, 12:55   204 views
  Share