Quando possiamo vedere i fantasmi?

« Older   Newer »
  Share  
Gocciadelmare
icon1  view post Posted on 27/5/2010, 13:21




Secondo lo studioso,Macrobio,il solstizio d'estate è un momento particolare, in cui le barriere tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliano, favorendo la comunicazione tra le due dimensioni.
Ma chissà che ciò non possa accadere anche in altri come il solstizio invernale e l'equinozio autunnale e primaverile.
I solstizi e gli equinozi sono periodi astronomici rilevanti, è possibile che, oltre a segnare il passaggio da una stagione all'altra, possano anche significare quel qualcosa in più. Ma cos'è un solstizio e cos'è un equinozio?
SOLSTIZIO: Punto dell'eclittica in cui il Sole raggiunge il punto più distante dall'equatore e sembra fermarsi nel suo moto annuo. Vi sono due solstizi: il SOLSTIZIO D'ESTATE (21 giugno) che segna l'inizio dell'estate appunto e il SOLSTIZIO D'INVERNO (21 dicembre), l'inizio dell'inverno.

- EQUINOZIO: Il momento in cui il Sole apparentemente interseca l'equatore celeste, in modo che la durata tra il giorno e la notte sia uguale ovunque sulla Terra. Vi sono due equinozi: l'EQUINOZIO DI PRIMAVERA (21 marzo), che segna l'inizio della primavera e l'EQUINOZIO D'AUTUNNO (23 settembre), l'inizio dell'autunno, periodo in cui si dice che "muore ciò che è destinato a morire e vive ciò che è destinato a sopravvivere".

Ma non è tutto. Secondo me, dovremmo prendere in considerazione altri giorni particolari dell'anno, come possibili momenti in cui il confine tra i due mondi può assottigliarsi momentaneamente ulteriormente. Si tratta di alcune "feste" pagane, delle antiche religioni celtiche o wiccane attuali. Si tratta di:

- SAMHAIN, che corrisponde al nostro celebre HALLOWEEN (31 ottobre / 1 novembre): Nel calendario cristiano è la festa di Ognissanti, da molti considerata un momento adatto per l'evocazione delle potenze più oscure. In questo momento, i confini tra i due mondi si assottigliano ed è possibile entrare in contatto con Spiriti Elementari; è anche il momento in cui è più possibile sognare ed avere visioni.

- BELTANE (30 aprile / 1 maggio): Nel calendario antico è Calendimaggio o "Notte di Walpurga". I maghi neri considerano questo momento dell'anno favorevole a operazioni di malefici ed evocazioni demoniache e negromantiche ma, non so perché, questo periodo mi convince meno degli altri per quanto riguarda il nostro fine.

E ora un'ultima domanda:DOVE SI POSSONO VEDERE I FANTASMI?
I fantasmi si possono vedere ovunque quindi non necessariamente in vecchi ruderi, castelli e ville dalla suggestiva scenografia, ma anche in semplici appartamenti.
I fantasmi sono visibili nei luoghi in cui sono morti e probabilmente nella ricorrenza della loro morte, come se quell'attimo fosse stato di un così intenso spessore emotivo tale da fissarne l'immagine, come su una lastra fotografica, sulla pellicola del tempo.

Edited by Gocciadelmare - 3/5/2014, 16:46
 
Top
8 replies since 27/5/2010, 13:21
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Colinas
view post Posted on 22/10/2010, 07:33




Si deve essere particolalmente"dotati"per comunicare con i fantasmi o spiriti benigni???
 
Top
Gocciadelmare
view post Posted on 22/10/2010, 13:24




CITAZIONE (Colinas @ 22/10/2010, 08:33)
Si deve essere particolalmente"dotati"per comunicare con i fantasmi o spiriti benigni???

Beh non so rispondere con certezza alla tua domanda,ma il mio pensiero è questo:sai a volte sono loro stessi a volersi mostrare a noi o a volersi mettere in contatto con noi in questo caso non c'è bisogno di avere nessuna dote.
Sai io penso che anche solo per avvertire la presenza di spiriti bisogna essere particolarmente sensibili ... penso che se noi esseri umani iniziassimo per un momento a non pensare solo a noi ma a tutto quello che ci circonda ai misteri che ci circondano.
E' vero c'è chi comunica con gli spiriti i Medium ma forse questa è gente che nasce con questa capacità.
Ma per esperienza personale ti dico non c'è bisogno di doti o capacità a volte basta solo crederci!
Se hai altre domande chiedi pure mi fa solo piacere aiutare chi come me ha queste curiosità!
 
Top
Sissi_Girl
view post Posted on 29/12/2010, 14:47




Eh si! Io la prossima estate devo andare in un castello x un incontro =)
 
Top
LaReginaDellaNotte
view post Posted on 11/1/2011, 20:55




Rispondo alla domanda di Colinas:
Ciò che ha detto Gocciadelmare è esattissimo.
Io ammetto di essere una sensitiva ''ritardata''
Non perchè ho problemi mentali, anche se per molta gente i fantasmi e il loro ''mondo'' sono cose totalmente impossibili, ma perchè ho scoperto questa mia dote mesi fa.
Non so se crederci o no, ma da quel giorno indosso sempre una collana con un ciondolo a stella e luna, che mi aveva regalato una mia amica.
Beh, rimanendo sul discorso delle ''doti'', io non penso si debbano necessariamente avere.
Per vedere i fantasmi, i solstizi e gli equinozi sono esatti, ma c'è anche un altro modo (spiegherò solo a chi è interessato).
Come raccomando sempre a tutti quelli che mi fanno domande anche normalmente nella mia vita reale, dico che non va bene sottovalutarli e se si sa che sono attorno a voi, non rinnegate la loro presenza!
 
Top
LuMdc
icon6  view post Posted on 13/2/2012, 02:37




Parlando di dee indiane, qalcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
 
Top
trovatogia
view post Posted on 4/6/2012, 23:56




ciao a tutti.... volevo sapere cosa ne pensate di questo:
mia sorella ha da poco aperto una ludoteca....all'inizio non aveva nessun bambino ancora quando ha visto un'ombra spiarla dal corridoio. un'altra mia sorella ha visto una figura nere accovacciata nascosta tra i banchi...e poi sparire in entrambi i casi. una volta mia sorella si è sentita chiamare per nome. si pensava fosse solo impressione.... cosi arriva il primo bambino...che dopo un po' dice di avere paura...e si sentiva chiamato da un uomo. poi son venuti altri bambini....la scuola molto lentamente si riempiva....la presenza si avvertiva sempre. costante. un giorno una bambina chiede di poter giocare con le costruzioni...e mia sorella non ha avuto nemmeno il tempo di rispondere che una voce risponde prima di lei dicendo: "dopo!" anche la bambina ha sentito la voce, ma si convince che venisse da fuori. mia sorella invece sapeva. un'altra bambina dice di vederlo costantemente. lo chiama il suo mostro. mia sorella la vede parlare con questa entità...la bambina non si spaventa e litiga con questa entità. canta ad alta voce per non sentire la voce di questo fantasma perchè le da fastidio. dice che il fantasma non la vuole. ma lei risponde che la scuola le piace e che non vuole andare via. allora la presenza svanisce. le apparizioni e le manifestazioni sono quasi sempre nel primo pomeriggio, e sempre nella stessa stanza e corridoio vicino. voi che ne pensate?
 
Top
Gocciadelmare
view post Posted on 19/9/2012, 11:55




CITAZIONE (trovatogia @ 5/6/2012, 00:56) 
le apparizioni e le manifestazioni sono quasi sempre nel primo pomeriggio, e sempre nella stessa stanza e corridoio vicino.

Leggendo questo potrei pensare a presenze di tipo: Residui psichici:appaiono sempre nello stesso identico modo,nello stesso posto,facendo gli stessi gesti.
Immagino che la ludoteca non sia una nuova costruzione, evidentemente questo spirito infastidisce chi sta occupando quella che un tempo era la sua casa.
 
Top
marco29palermo
view post Posted on 10/11/2012, 16:27




ciao a tutti ...mi interessa molto l'argomento che si tratta in questo forum, per alcuni motivi personali ho ragione di crederci anche se molte cose non mi sembrano chiare .
vi chiedo cortesemente di contattarmi alla mia email [email protected] per darmi maggiori chiarimenti, ovviamente posto questa domanda a qualcuno che sappia rispondermi e che abbia delle esperienze sull'argomento.
tratto questo argomento in modo serio.
Sò benissimo ch questo forum e che questi post sono un pò datati ma ci provo ugualmente ad avere delle risposte e ad approfondire l'argomento, sono sicuro che qualcuno mi risponda !
grazie in anticipo..ha dimenticavo io mi chiamo marco
 
Top
8 replies since 27/5/2010, 13:21   3,495 views
  Share