Non tutti i fantasmi sono uguali ... c'è fantasma e fantasma!

« Older   Newer »
  Share  
Gocciadelmare
view post Posted on 31/5/2010, 10:26




Se davvero esistono i fantasmi essi non sono tutti uguali;questa è una approssimativa classificazione dei vari tipi di fantasmi.
-Potergerist:è uno spirito chiassoso; il termine di origine tedesca,descrive tutti quei fenomeni come lo spostamento di oggetti,il rompersi di piatti ,lo sbattere le porte,ma anche voci e rumori. Si pensa che sia legato alla presenza di bambini o adolescenti. Non è pericoloso.
-Residui psichici:appaiono sempre nello stesso identico modo,nello stesso posto,facendo gli stessi gesti.
-Il doppio o appizione-crisi:è uno spettro ambasciatore di morte,si manifesta ai parenti di una persona morente con le sembianze del malato.
-Gli spettri calici:fantami innocui che appaiono ciclicamente in un certo posto,in ricordo di un avvenimento a loro caro o temuto. Per esempio,dei soldati sul campo di battaglia dova hanno perso la vita.
-Fantasmi domestici:spettri che infestano una casa nel corso dei secoli,probabilmente ignari di essere morti.
-Ectoplasma:La materia nebbiosa che fuoriesce dal medium durante la fase di mateializzazione,necessaria per la ricomposizione visiva di spiriti. (Nel blog c'è la discussione approfondita sull'ectoplasma http://ildiariodelmisterodigocciadelmare.b....net/?t=2296555)
-Banshee:fantasmi femmili tipici di Irlanda,Galles,Scozia;Sono legati a una particolare famiglia.

Edited by Gocciadelmare - 6/2/2012, 12:31
 
Top
0 replies since 31/5/2010, 10:26   513 views
  Share