Fantasmi dal mondo:Inghilterra, Località "1" Inghilterra:Borley Hall

« Older   Newer »
  Share  
Gocciadelmare
TOPIC_ICON12  view post Posted on 27/9/2010, 16:18





Inizierò ad inserire storie di fantasmi di tutto il mondo; Inghilterra protagonista di molte vicende su fantasmi.
Inizierò col parlarvi della casa di "Borley Hall" cosruita nel nel 1863 una casa che ha visto dormire mangiare diversi inquilini nelle sue trentacinque stanze.
Diversi incidenti si sono verificati in questa casa tra cui un inspiegabile incendio.
Questo edificio fu costruito dal reverendo Henry Dawson Ellis Bull, per sé e i suoi discendenti che vi abitarono fino al 1927 in questo stesso anno subentrò un altro parroco Guy Smith che si rivolse a una testata giornalistica sconvolto dai terribili eventi che si svolgevano nella casa;la Daily Mirror (la testata giornalistica) iniziò a condurre indagini con l'aiuto di Harry Price studioso di parapsicologia.
Smith restò in quella costruzione per altri tre anni. Poi dal 1930 al 1935 vi abitò un reverendo orami in pensione che documentò tutti gli avvenimenti strani a partire dagli scricchiolii,i lamenti alle scritte che apparivano sui muri ad ogni richiesta di preghiera. La moglie, Marianne, vide un uomo in vestaglia che la invocava da in cima alle scale, oltre che la levitazione di alcuni oggetti.
Anche il reverendo con la moglie non riuscirono a rimanere nella casa lasciandola dopo averla dichiarata ufficialmente infestata!
Prove documentate portarono alla vera e triste storia di Marie Loirre una suore del XVll secolo innamoratasi del cocchiere del convento tentò una fuga d'amore con l'aiuto del frate.
Furono purtroppo scoperti così il frate e il cocchiere vennero giustiziati e Marie Loirre venne murata viva negli scantinati del monastero, dove è poi stata costruita Borley Hall.
Si venne poi a scoprire che il monastero stesso fcostruito su un cimitero improvvisato per via di una terribile epidemia di peste.
Si dice che dopo la sua distruzione nel 1944 Marie Esther Loirre vaghi nei dintorni dell'edificio in attesa del suo vero amore.

Edited by Gocciadelmare - 6/10/2010, 16:34
 
Top
0 replies since 27/9/2010, 16:18   245 views
  Share