Fantasma o allucinazione?

« Older   Newer »
  Share  
Gocciadelmare
icon13  view post Posted on 6/12/2010, 10:51




Gli psicologi hanno affermato che i morti ritornano ... si,ma come allucinazioni!
Dicono:"L'elaborazione del lutto può essere così dolorosa,al punto da indurre modifiche nel nostro comportamento abituale in modo da posticipare il più possibile l'accettazione della scomparsa''. In pratca sarebbe una specie di squilibrio mentale che ci fa immaginare la presenza di un nostro caro scomparso senza nemmeno rendercene conto.
Secondo gli studiosi il 50% dei vedovi rivedrebbe al loro fianco per un certo periodo il proprio partner.
Ma secondo una ricercatrice la percentuale non serebbe del 50 ma dell' 80% perchè molti negherebbero le proprie visioni per paura che vengano associate a disturbi mentali o uso di alcolici.
Ma le allucinazioni colpiscono anche le persone sane e sobrie.
Inoltre gli studisi continuano nel dire che il ricordo del morto(che può trattarsi anche di un animale domestico) non sopravvive solo nei cuori e nella mente,ma anche nei sensi: vista,udito,olfatto e tatto.
Le apparizioni sono più frequenti al mattino, a cominciare da un mese circa dopo il decesso per poi affievolirsi man mano che la perdita viene accettata.
Questo non potrebbe essere del tutto falso è vero a volte il dolore può essere così forte da arrivare a governare la nostra mente.
Ma ovviamente questa è una spiegazione che gli scettici accettano,ma chi continua a credere in una vita dopo la morte sa che non esistono spiegazioni così semplici,che in realtà ci sono fenomeni che nessuno riuscirà mai a capire.
:eye:
 
Top
0 replies since 6/12/2010, 10:51   290 views
  Share