Fantasmi dal mondo:Italia(Territorio2), Località "5" Aguscello:Ex Ospedale Psichiatrico Infantile

« Older   Newer »
  Share  
Gocciadelmare
view post Posted on 1/4/2011, 13:32





Ci troviamo negli anni '70. In quegli anni era ancora permesso gestire un ospedale psichiatrico.
Questo ospedale "accoglieva" bambini affetti da problemi mentali,su di essi venivano effettuati degli esperimenti orribili (come ogni ospedale psichiatrico) dopo essere stati legati alle reti dei letti venivano storditi con una sorta di elettroshock che spesso risultava letale.
Ci sono molte leggende su questo aspedale psichiatrico infantile.
Una leggenda racconta di un bambino affetto da schizzofrenia che per scappare dalle mani dei medici pronti a maltrattarlo arrivò a gettarsi dalla finestra dell'ultimo piano dell'edificio.
Il corpo non venne più trovato e la madre del bambino non ebbe più notizie su di lui. Anni dopo delle persone hanno giurato di aver visto un bambino aggirarsi nel giardino dell'ospedale (ormai abbandonato) certe hanno anche provato a seguirlo ritrovandosi soli davanti a delle giostre del cortile che giravano da sole senza alcuna traccia del bambino.
In questo edificio,durante,si sentono a volte dei lamenti ... i pianti disperati dei bambini,forse ancora spaventati e all’ultimo piano,la leggenda narra che vi siano le impronte delle manine stampate sui muri. Perchè è una leggenda? perchè le queste impronte si trovano all'ultimo piano dell'edificio inaccessibile a causa dalla scala crollata.
I bambini ricoverati in quell'ospedale morirono tutti improvvisamente poc prima della chiusura dell'edificio. La morte di questi bambini è una causa sconosciuta c'è chi dice che siano morti a causa di un incendio ma è improbabile perchè dalle foto scattate all'edificio non risulta alcuna traccia di un possibile incendio.
Si racconta anche che l'edificio era gestito prima della Guerra Mondiale da alcune suore erano loro che avevano il compito di occuparsi dei bambini,ma avevano paura di questi e li odiavano molto,si dice infatti che al terzo piano ci sia una sagoma nera: un disegno a grandezza naturale che raffigura una specie di ombra di bambino. La sagoma esiste veramente e si dice che, in quel punto esatto, fu lapidato un bambino.
Queste accoglievano non solo bambini affetti da disturci mentali,ma anche bambini con problemi respiratori.
Con l'inizio della guerra le suore abbandonarono l'edificio lasciando i bambini li rinchiusi senza alcuna provvista di cibo e siano poi di seguito morti di fame e di sete.
Questa è solo un'altra leggenda ma forse queste vogliono solo cercare di spiegare come mai in quell'edificio abbandonato si sentono tutt'ora degli strani lamenti.
Su un muro c'è scritto che, chiunque faccia girare la giostrina, non riuscirà più a fermarla poichè le anime dei bambini giocheranno in eterno.
Loro sono in qualche modo bloccati lì e forse continuano ad avere paura!

Tags:
Storie di fantasmi
 
Top
0 replies since 1/4/2011, 13:32   188 views
  Share