Gli animali possono vedere i fantasmi?

« Older   Newer »
  Share  
Gocciadelmare
view post Posted on 21/3/2010, 11:48




Per quanto riguarda i cani e i gatti sono certa che siano in grado di vedere i fantasmi o per lo meno di avvertire la loro presenza, ma credo che un po' tutti gli animali siano in grado di vedere gli spiriti.
Parlando di gatti sono sempre stati animali un po' misteriosi, in passato i gatti erano sempre affiancati alle streghe ogni volta che una strega veniva messa al rogo i gatti si trovano sul posto; certo i gatti sono animali che vivono di notte grazie alle loro vibrisse (baffi) riescono ad orientarsi benissimo avvertendo delle vibrazioni! A volte capita di vedere il proprio animale domestico che inizia a guardare fisso in punto e a volte inizia anche a ringhiare abbaiare o miagolare (a seconda dell'animale) eppure in quel punto non c'è assolutamente niente.
La scienza dice che gli animali sono miopi in pratica vedono solo delle ombre anche dei petali di fiori gli possono sembrare chissà cosa ma molte volte noi vediamo i nostri animali in casa che iniziano a comportarsi stranamente, eppure in casa non c'è vento e non ci sono foglie che cadono o altro che posso ricordare agli animali che qualcosa c'è!! Gli animali sono semplicemente più sensibili di noi i cani sentono quaranta volte di più più di noi; un cane un fantasma lo potrebbe avvertire così, un gatto come ho detto prima può avvertirli grazie a delle vibrazioni che captano le loro vibrisse se li possono vedere o meno?! Beh un dubbio resta... saranno miopi, daltonici, ma forse i loro occhi riescono a vedere cose che non riusciamo a vedere noi un po' tipo l'obiettivo di una fotocamera che vede ciò che l'occhio umano non riesce a vedere.


Potrebbe interessarti anche: http://ildiariodelmisterodigocciadelmare.b....net/?t=3917528 ANCHE I CANI HANNO I LORO INCONTRI PARANORMALI

Edited by Gocciadelmare - 13/5/2014, 17:21
 
Top
8 replies since 21/3/2010, 11:48
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Gabriele Ibra Nese
view post Posted on 28/4/2014, 17:04




L' altra sera ero a casa con mia madre e stavamo discutendo sul da farsi quando all' improvviso il mio cane comincia ad abbaiare in direzione della camera degli ospiti in maniera insistente.......non riusciva a stare calmo.......... ad un certo punto si ferma, così senza motivo, abbassa la testa e va ad accucciarsi sul divano..... decisi di andare in camera per controllare se ci fosse qualcuno......ma appena entrato li un freddo pungente mi ha fatto gelare il sangue....... sono fuggito dalla paura......mamma mi guardava strano pero' gli ho detto ke nn era niente.........Intanto il mio caro cagnolino mi ha fatto pensare ke nella nostra nuova casetta ci potrebbe essere un altro inquilino altre a noi.....
 
Top
Gocciadelmare
view post Posted on 28/4/2014, 19:21




Beh Gabriele, l'importante è che questo "altro coinquilino" non rechi disturbo. Bisogna dire però che anche i cani hanno paura di questi spiriti che convivono con noi nelle nostre case.
 
Top
Gabriele Ibra Nese
view post Posted on 29/4/2014, 09:29




Mah speriamo sia un tipo pacifico..........poi vi farò sapere se succede qualcos altro e ke comportamenti noterò nei prossimi giorni
 
Top
Gocciadelmare
view post Posted on 29/4/2014, 10:23




Certo, magnifico ;)
 
Top
Gabriele Ibra Nese
view post Posted on 7/6/2014, 18:43




Sai non si sta comportando molto bene e........sn vittima dei suoi skerzi nottambuli
 
Top
Stella che Brilla
view post Posted on 16/10/2014, 19:04




Il mio pastore Tedesco a volte quando lo faccio entrare in casa (quando sono da solo perché i miei non vogliono)

Si fissa come un bambinone a guardare punti della casa (generalmente il corridoio) se li sento io figuriamoci lui. Poco dopo smette di guardare quel punto ed inizia a fissarmi. Questa cosa ancora non riesco a capirla (a volte penso che gli manchi solamente la parola)

Quando ci fu il terremoto dell' Aquila io abito a centinaia di km di distanza eppure si è avvertito lo stesso molto forte. 30 minuti prima il mio cane ululava in giardino, e correva veloce. Al tempo vivevo da solo. Appena ho aperto la porta si è fiondato al piano di sopra in camera dei miei (a quei tempi dormivo li per problemi di percezioni nella mia stanza) Non voleva scendere dal letto. Così mi addormentai con lui sul letto e pochi minuti dopo il terremoto. Lui era tranquillo e mi guardava (come per dire..te lo avevo detto)

Invece una volta sempre a casa avevo percepito una forza smisurata in casa, forte molto forte e molto potente. Quando ho timore apro la porta di casa per stare in compagnia del mio cane ma lui non è voluto entrare. (generalmente appena aprivo la porta e facevo gesto con la mano entrava senza problemi) Ma quella volta è rimasto immobile, guardava dietro di me, sentivo il suo sguardo che mi scavalcava. E' rimasto sulla soglia di casa senza entrare. (sono uscito io con lui)

Io consiglio a tutti di avere un animale in casa. I gatti sono molto meglio in questi casi. Avvertono più di tutti gli animali, in passato come ha ben scritto la nostra Admin erano usati dalle streghe, ma erano anche venerati dagli antichi egizi, e loro vivevano solo per celebrare la morte e oltre la vita. Inoltre non hanno timori se ci sono fenomeni paranormali.
 
Top
Gocciadelmare
view post Posted on 16/10/2014, 19:52




Grazie per la tua partecipazione stella che brilla, BENVENUTO :)
 
Top
Stella che Brilla
view post Posted on 16/10/2014, 21:31




E' un piacere e grazie :)
 
Top
8 replies since 21/3/2010, 11:48   12,952 views
  Share