Non è possibile aprire nuovi topic nel blog. Per raccontare le vostre storie utilizzate la sezione adatta a voi cliccando QUI.
INDICE DEL BLOG
Quello che cerchi, in un click!
Sedute spiritiche Metavisione Misteriose presenze Ectoplasma Fantasmi e spettri sui muri Un fantasma nella mia scuola
Come combattere gli spiriti maligni Mistero(Diario) La differenza tra medium e sensitivi Differenza tra paranormale e realtà Gli animali possono vedere i fantasmi? Il dizionario dell'occulto
Foto di fantasmi che girano sul web Storia vera Spiriti guida e angeli custodi...Chi sono? Gli animali possono essere i nostri spiriti guida? Chi sono i bambini indaco Come possiamo vedere se ci sono presenze in casa?
Perchè tanta gente crede nell'occulto Navi fantasma L'olandese volante L'esorcismo Orbs Fantasmi
Quando possiamo vedere i fantasmi Non tutti i fantasmi sono uguali ... c'è fantasma e fantasma! Fantasmi dal mondo:Inghilterra-BORLEY HALL Fantasmi dal mondo:Italia-CASTELLO DI MONTEBELLO Fantasmi dal mondo:Scozia-BALLECHIN HOUSE Fantasmi dal mondo:America-FAMIGLIA SNEDEKER
Spazio dedicato ai lettori Fantasma o allucinazione? Vera metavisione, foto di un fantasma Fantasmi dal mondo:Italia-EX OSPEDALE PSICHIATRICO INFANTILE Anche i cani hanno i loro incontri paranormali Bambini medium?
(SONDAGGIO) Rumore di biglie che cadono, al piano di sopra? Si riattiva il blog Medium e sensitivi. Possiamo fidarci di loro? Reincarnazione:Il caso di Cameron Reincarnazione: Il caso di Shanti Devi Reincarnazione: Il caso di James Leininger
Cos'è la reincarnazione? L'anima degli animali Viaggi astrali. Cosa sono? RIGA8 COLONNA4 RIGA8 COLONNA5 RIGA8 COLONNA6
 


Strane sensazioni a volte ci opprimono durante la nostra vita quotidiana... Strani volti, scie o sfere di luce appaiono stranamente nelle nostre foto... Strani rumori ci svegliano dal nostro sonno... Misteriose presenze sono lì che ci osservano e noi non ce ne accorgiamo. Molti cercano di dare una spiegazione plausibile a questi fenomeni, io invece cerco solo di trovarne la causa. E racconto le loro storie.

2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]



Statistics
F_STATS
La stanza dell'occulto have:
46 articles, 139 comments, 111 members,
109,785 total visits, 27 monthly visits

The newest member is Dheena Dhayalan


B_NORM    
view post Posted on 31/3/2010, 22:58 by: Gocciadelmare "quote"

Non so se hanno mai affrontato un discorso simile gli studiosi, ma mi è sorta questa
domanda: "un mio cane che è morto da poco, potrebbe essere il mio spirito guida"?
Questo perchè mi sto trovando in un momento difficile della mia adolescenza e per questo ogni notte prima di entrare nel mondo dei sogni chiedo consigli al mio angelo o al mio spirito guida su quello che sarebbe giusto fare. Nei miei sogni allora ritrovo il mio cane e la causa del mio momento difficile; io non so se potrebbe essere possibile che il mio cane abbia scelto di aiutarmi in questo momento apparendo così nei miei sogni e portando con sé il mio problema.
Ci sono storie di cani che quando sono morti i loro padroni a cui erano molto affezionati sono morti contemporaneamente anche loro dunque "E' possibile che tra esseri umani e animali si possa instaurare un legame talmente forte in vita da continuare anche oltre la morte"?
Ci sono religioni che dicono che dopo la morte ti tocca vivere un'altra vita sotto forma di animali o piante; se così fosse allora un cane prima di essere un animale era uomo dunque dopo la morte può essere in grado di sostenere un essere umano.
Non so proprio cosa pensare, ovviamente i miei sogni possono essere solo coincidenze e le mie supposizioni potrebbero non seguire un senso logico, ma quando ti capitano certe coincidenze viene spontaneo porsi certe domande...

Edited by Gocciadelmare - 8/5/2014, 11:42

Tags:
Diario
Comments: 3 | Views: 752Last Post by: LaReginaDellaNotte (12/1/2011, 21:09)
 

B_NORM    
view post Posted on 24/3/2010, 16:53 by: Gocciadelmare "quote"
Gli spiriti guida sono quelli che più comunemente chiamiamo angeli custodi anche se c'è una differenza: l'angelo custode non è mai stato un essere umano mentre lo spirito guida si; ma che siano la stessa cosa o no il loro compito è lo stesso, sono spiriti che si prendono cura di noi che sono sempre al nostro fianco e che ci aiutano e ci indicano la cosa giusta da fare. Entrambi instaurano con la nostra anima una comunicazione silenziosa; ci ispira dei pensieri che ci evitano di cadere in errore o di commettere del male. Possono anche intervenire sui nostri ricordi, ci spingono a combattere le nostre debolezze. Dunque, loro danno i consigli alla nostra anima e non alle nostre orecchie per questo è difficile per noi percepire le loro risposte nel caso noi ponessimo loro delle domande.
Chi è al nostro fianco si prende cura di noi, lo spirito che decide di accompagnarci nel cammino della nostra vita potrebbe essere un lontano parente scomparso o qualcuno a noi totalmente sconosciuto, nel caso di un angelo custode allora chi si prende cura di noi è semplicemente un angelo.
Vedendo però tanta ingiustizia nel mondo tanta gente malvagia, verrà spontaneo domandarsi il perchè se hanno qualcuno che li porti a scegliere la strada giusta come mai si comportano in modo così meschino?! Beh semplicemente perchè sono incapaci di ascoltare chi dice che non devono comportarsi in quel modo o anche perchè chi ci guida può essere buono,ma anche cattivo.
Gli angeli è più difficile contattarli al massimo può riuscirci un MEDIUM ma è difficile anche per esso, mentre gli spiriti guida potremmo riuscire a contattarli anche da soli a volte possono anche comparire nei nostri sogni anche sotto forma di animali e possono anche assumere sembianze umane e aiutarci direttamente.
A molte persone è capitato di perdersi in strade isolate, ma all'improvviso è comparso qualcuno che gli ha indicato cosa fare e poi è sparito nel nulla. Tutto questo resterà per noi un mistero ma non per sempre.

Edited by Gocciadelmare - 3/5/2014, 13:08
Comments: 0 | Views: 874Last Post by: Gocciadelmare (24/3/2010, 16:53)
 

B_NORM    
view post Posted on 23/3/2010, 19:29 by: Gocciadelmare "quote"
Credo che questo sia un discorso che raramente si sia affrontato, anzi credo che non se ne parli mai. Onestamente io non ne ho mai sentito parlare, ma conosco una storia di cui sono certa che sia verissima. Mia madre mi racconta spesso questo avvenimento: da ragazzi lei e i suoi fratelli non facevano altro che ascoltare e seguire mio zio che diceva di vedere il fato della casa e che a volte veniva posseduto.
Un giorno mio zio con un gatto in braccio disse a mia madre: "Vuoi vedere che ora il gatto mi da un bacio"? Allora lui si avvicinò all'orecchio del gatto facendo uno strano verso, il gatto allora che in quel momento stava dormendo si sveglia di scatto alza la testa e bacia sulla guancia mio zio.
In quel momento mia madre dice che mio zio era posseduto, a questa storia io ci credo e tanto, allora mi chiedo se il fantasma della casa era nel corpo di mio zio era stato ovviamente il fantasma a parlare al gatto; fatto sta che il gatto ad un tratto fece quello che disse mio zio cosa che il gatto non aveva mai fatto si potrebbe pensare che il gatto abbia compiuto quel gesto perchè mio zio gli aveva detto qualcosa nell'orecchio, ma i gatti sono gli animali più complicati da addestrare soprattutto un semplice gatto di campagna, ma se fosse vero che il fantasma aveva bisbigliato qualcosa nell'orecchio del gatto allora sembra una cosa del tutto strana su cui ci si fanno mille domande. I fantasmi sono anime che non riescono a passare oltre ma sono pur sempre persone, come può essere che una volta diventati anime si possa parlare con gli animali?! Può essere che questo fato della casa essendo del 500 dC quando era in vita sussurrava agli animali. Onestamente non so cosa pensare, ma è un dubbio che mi piacerebbe togliermi. Insomma una volta passati a miglior vita si è in grado di comprendere anche il linguaggio degli animali?! Questa discussione direi di terminarla così in quanto io sia la prima a non saperne niente :unsure: ma mi sembrava giusto raccontare questa storia che secondo me può essere molto interessante.

Edited by Gocciadelmare - 8/5/2014, 11:48

Tags:
Fantasmi
Comments: 6 | Views: 516Last Post by: Gocciadelmare (20/9/2012, 23:27)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/3/2010, 17:24 by: Gocciadelmare "quote"
Basta digitare "FANTASMI" su google che subito ti escono un bordello di foto ... tutte vere ? Assolutamente no ... dai si vede benissimo quando una foto è stata ritoccata ho scelto delle foto che almeno a me sembrano autentiche e proverò a discuterne;è una scelta davvero difficile e forse mi sbaglierò anche io nel dire se sono vere o false di certo no sono un'esperta,se per qualcuno la mia scelta è stata sbagliata ovviamente potrete riferirmelo ! :)
PRIMA FOTO:

Vediamo qualcosa riguardo il luogo sembra comunque un castello antico e quando si parla di fantasmi i castelli sono i primi luoghi infestati rientrano infatti tra i luoghi medianici ...
Il viso del fantasma in questa imagine sembra un pò troppo messa in luce lo sguardo però e sembra essere indirizzato verso l'obiettivo ... per essere un fantasma è davvero ben dettagliato ... se dovesse essere un falso l'autore della foto è stato davvero bravo,ma dopo aver ascoltato delle testimonianze e visto un dipinto,di una persona di cui mi fido cecamente,raffigurante un fantasma dell'epoca potrei pensare che questa foto sia un'originale ... almeno secondo me! Mmm...da quello che ho appena letto pare che questa foto abbia vinto un concorso online ...
SECONDA FOTO:

Questa è di certo una delle foto più famose delle rete di cui si dice sia stata anche studiata e che non sia stata ritoccata ... l'immagine di un volto di bambino apparsa in basso verso sinistra appare solo il viso ...
TERZA FOTO:

Eccone un'altra: questa se autentica rappresenta pienamente un esempio di METAVIONE in quanto il viso del bambino sia apparso solo in fotografia è infatti improbabile che chi ha fotografato la foto non si sia accorto di una presenza dietro i suoi amici.
QUARTA FOTO:
Comments: 5 | Views: 2,304Last Post by: LaReginaDellaNotte (6/1/2011, 15:37)
 

B_NORM  
view post Posted on 22/3/2010, 14:51 by: Gocciadelmare "quote"
Credo che sia ormai arrivato il momento di esaminare i termini utilizzati cello spiritismo
Iniziamo specificano quando si parla di spiriti fantasmi entità ecc...
ENTITA’ - Esseri non visibili.
FANTASMA - Spiriti legati alla terra, che non sono entrati nella luce.
SPETTRO - Spirito ossessionante, senza fissa dimora!
LUTINS - Categoria di Spiriti dediti alle vessazioni ed alla menzogna. Si insinuano facilmente alla presenza di persone dal carattere leggero o durante sedute portate avanti in maniera errata o senza convinzione.
SPIRITO GUIDA - Noti come maestri spirituali, sono protettori, istruttori e collegamento.
SPIRITO GUARDIANO - Forza protettiva assegnata ad ognuno di noi.
ANGELO - Essere invisibile che ci accompagna da una vita all’altra.
ANIMA SPIRITICA - Spirito allo stato di incarnazione che appartiene esclusivamente alla specie umana ed usa il corpo per temporaneo sviluppo.
APPARIZIONE - Fenomeno mediante il quale un’entità del mondo incorporeo si rende visibile, manifestandosi sul nostro piano materiale.
APPARIZIONE TANGIBILE - Entità che presenta la consistenza di un corpo solido.

Pasiamo ora ai termini usati per distinguere i vari poteri di sentsitivi ecc.
CHIAROPERCEZIONE - La capacità di percepire la presenza degli spiriti.
CHIAROVEGGENZA - La capacità di vedere gli spiriti.
CHIAROUDIENZA - La capacità di sentire gli spiriti.

Ora termini riguardanti i MEDIUM i SENSITIVI e altri:
MEDIANICITA’ - Mettere da parte la coscienza e permettere all’entità non fisica di parlare attraverso il medium.
MEDIUM - Persona accessibile all’influenza degli Spiriti e dotata ...

Read the whole post...

Comments: 3 | Views: 525Last Post by: Patrizia Gherghe (23/5/2017, 18:30)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/3/2010, 11:48 by: Gocciadelmare "quote"
Per quanto riguarda i cani e i gatti sono certa che siano in grado di vedere i fantasmi o per lo meno di avvertire la loro presenza, ma credo che un po' tutti gli animali siano in grado di vedere gli spiriti.
Parlando di gatti sono sempre stati animali un po' misteriosi, in passato i gatti erano sempre affiancati alle streghe ogni volta che una strega veniva messa al rogo i gatti si trovano sul posto; certo i gatti sono animali che vivono di notte grazie alle loro vibrisse (baffi) riescono ad orientarsi benissimo avvertendo delle vibrazioni! A volte capita di vedere il proprio animale domestico che inizia a guardare fisso in punto e a volte inizia anche a ringhiare abbaiare o miagolare (a seconda dell'animale) eppure in quel punto non c'è assolutamente niente.
La scienza dice che gli animali sono miopi in pratica vedono solo delle ombre anche dei petali di fiori gli possono sembrare chissà cosa ma molte volte noi vediamo i nostri animali in casa che iniziano a comportarsi stranamente, eppure in casa non c'è vento e non ci sono foglie che cadono o altro che posso ricordare agli animali che qualcosa c'è!! Gli animali sono semplicemente più sensibili di noi i cani sentono quaranta volte di più più di noi; un cane un fantasma lo potrebbe avvertire così, un gatto come ho detto prima può avvertirli grazie a delle vibrazioni che captano le loro vibrisse se li possono vedere o meno?! Beh un dubbio resta... saranno miopi, daltonici, ma forse i loro occhi riescono a vedere cose che non riusciamo a vedere noi un po' tipo l'obiettivo di una fotocamera che vede ciò che l'occhio umano non riesce a vedere.


Potrebbe interessarti anche: http://ildiariodelmisterodigocciadelmare.b....net/?t=3917528 ANCHE I CANI HANNO I LORO INCONTRI PARANORMALI

Edited by Gocciadelmare - 13/5/2014, 17:21
Comments: 8 | Views: 12,952Last Post by: Stella che Brilla (16/10/2014, 21:31)
 

B_NORM  
view post Posted on 20/3/2010, 17:53 by: Gocciadelmare "quote"

Per chi come me crede nei fantasmi e dunque nel paranormale(tutto ciò che non è del tutto normale)forse qualche timore o qualche paura ce l'ha ... Penso che a qualcuno capiti di aver paura quando si resta da soli in casa al buio ... può essere comunque impressionante vedersi all'improvviso davanti qualcuno quando in casa non c'è nessuno apparte te !! Beh a me capita di avere paura perchè da piccola mi è già successa una cosa simile ... ma oggi mi sono posta questa domanda:"Di cosa devo avere più paura della realtà di tutti i giorni ovvero della gente che ogni giorno ti pugnala e ti tradisce o del paranormale un mondo da cui sono attratta tantissimo e che nella maggior parte dei casi non ci fa del male"?!
Allora dico per tutti quelli che amano il paranormale ma che sono altrettanto terrorizzati da questo mistero che se proprio dobbiamo avere paura di qualcosa dobbiamo avere paura solo della nostra realtà ogni giorno vediamo la stessa gente ogni giorno ci fidiamo di loro ogni giorno c'è l'80% di possibilità di essere feriti ... o dobbiamo avere paura di un fantasma?! Dai una volta che ce lo ritroviamo davanti che ci può fare ... se viene in pace comparirà solo per farci un favore ... per noi amanti dell'occulto vedere un fantasma sarebbe ... ehm ... wow !!! Noi che amiamo il paranormale siamo forse gente che sta cercando una realtà diversa dalla solita una realtà migliore ... non so se per voi è la stessa cosa ma ogni volta che leggo storie sui fantasmi mi distacco da quello che mi circonda sto veramente bene,pensare che c'è qualcuno apparte noi,che oltre la morte qualcosa di noi resta mi tranquillizza ... insomma perchè mai dovremmo avere paura di qualcosa che ci affascina ... c'è gente che passa giorni in solitudine magari guardando film dell'orrore o facendo riceche su internet sui fantasmi o leggendo libri di occulto ... perchè lo fanno?! O perchè li affascina questo mistero o perchè sono strani e non gli va molto a genio la gente cercando oltre noi qualcosa di migliore ... Seguendo programmi come mistero o voyager non facciamo altro che essere diversi da chi guarda il grande fratello o altri reality ... piano piano interessandoci sempre di più al paranormale non facciamo altro che distaccarci dal nostro mondo ... diciamocelo per essere affascinati dai fantami dalle sedute spiritiche ... qualche motivo ci deve essere ... siamo strani ? Diversi ? Intelligenti ? Pazzi ? Direi che siamo semplicente il futuro ... quelli che seguono l'idea che non siamo gli unici su questo mondo ... insomma siamo pronti ad accettare altre realtà oltre la nostra! Non siamo pazzi noi che amiamo il paranormale e che crediamo nei fantami siamo semplicemente in grado di vedere quello che gli atri non accettano! ...

Read the whole post...



Tags:
Diario
Comments: 4 | Views: 336Last Post by: Gocciadelmare (19/10/2014, 22:58)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/3/2010, 20:39 by: Gocciadelmare "quote"
Affronterò oggi una discussione sulle persone che hanno a che fare con il mondo paranormale,ma in modo diverso ... sto parlando di sensitivi e medium in molti direbbero che sono più o meno la stessa cosa in quanto sono entrambi coinvolti nel mondo degli spiriti ... Ma tra sensitivi e medium c'è una grande
differenza:
-I SENSITIVI Sono persone che avvertono la presenza degli Spiriti per un processo interno a loro stessi sconosciuto.
-I MEDIUM Persone accessibili all’influenza degli Spiriti e dotate della facoltà di ricevere e di trasmettere le loro comunicazioni. In questo senso il Medium è un intermediario ed ha una facoltà di mediazione durante le sedute; può anche avere una Influenza Fisica, cioè provocare determinati tipi di manifestazioni.

In pratica il SENSITIVO avverte la presenza dello spirito e più forte è l'energia mandata da questo e più il sensitivo avvertirà uno squilibrio interiore ... (Questa è una mia supposizione:un sensitivo riesce più facilmente ad avvertire la presenza di un'anima tormentata anche se non è molto concntrato). Se il sensitivo volesse entrare in contatto con questo spirito difficilmete gli sarà possibile almeno che non sia il fantasma a volerlo o almeno che non usi tavole wigia o altri metodi di comunicazione con gli spiriti,ma la sua energia non sarà mai abbastanza potente quanto quella del MEDIUM che riesce a richiamare gli spiriti a suo piacimento oppure riesce a farsi possedere per poco tempo da questi ha in pratica un'energia(chiamamola così)tale da riuscire a mettersi in contatto con gente trapassata quando o come vuole.

Edited by Gocciadelmare - 6/5/2014, 11:23
Comments: 1 | Views: 1,369Last Post by: Sissi_Girl (29/12/2010, 14:48)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/3/2010, 19:12 by: Gocciadelmare "quote"
Dato che in questo periodo non mi vengono in mente argomenti da trattare in questo blog ho deciso di raccontare una mia esperienza avuta quest'oggi nella mia scuola.
Durante il corso di cinematografia stavamo decidendo i luoghi dove svolgere il nostro cortometraggio, il professore di fotografia ci ha portati in una stanza a dir poco spettacolare e perfetta per il cortometraggio sui fantasmi della scuola (ideato da me). Essendo andata da poco in quella scuola non sapevo dell'esistenza di quel luogo; appena entrata mi sono sentita soffocare, eppure la stanza era enorme, mi mancava il respiro era come se mi portassi addosso un peso che mi affannasse volevo scappare... uscire da quella stanza! Il morale mi era cambiato appena entrata, mi era salita un'ansia pazzesca ed ero terrorizzata eppure la stanza era anche molto illuminata.
Devo dire che non è la prima volta che mi capita; lo stesso succede quando entro negli ospedali eppure nei cimiteri non mi succede assolutamente niente.
Ho pensato che possa essere la forza di uno spirito rinchiuso in quella stanza, sembrerò pazza lo so, soprattutto per chi non crede ai fantasmi...
Mi intendo di paranormale, ma quello che mi è accaduto oggi non riesco proprio a spiegarmelo. Dovrò fare qualche ricerca su internet e credo che sarà il caso di inserirla nel mio blog !!!

Edited by Gocciadelmare - 7/5/2014, 00:07
Comments: 3 | Views: 230Last Post by: LaReginaDellaNotte (12/1/2011, 21:11)
 

B_NORM  
view post Posted on 13/3/2010, 18:02 by: Gocciadelmare "quote"
Questo è un argomento che preferirei non affrontare perchè anche se ho un blog dell'occulto io sono una delle prime ad aver paura del paranormale perchè non sempre è una delle migliori realtà (per chi ci crede).
Questo è forse uno degli argomenti più importanti e più discussi e su google si trovano molte testimonianze.
Gli spiriti maligni chi sono? Sono quelli che si divertono a vederci soffrire a spaventarci (spesso legati a una persona non fanno altro che tormentarla e terrorizzarla)! Quanti avranno visto o almeno sentito parlare del film "L'esorcista" è purtroppo una storia vera persone possedute da demoni"spiriti maligni"che si divertono facendole soffrire, l'unico modo per scacciarli? L'esorcismo!! Se sentite che c'è qualcuno sempre con voi e se sentite che non è un'anima in pace accertatevi che non sia solo una vostra impressione e chiamate un sensitivo che vi saprà subito dire come rimediare, a volte però queste anime non vogliono ostacoli sulla loro strada chiamare sensitivi o esorcisti le turberà molto.
Se invece pensate che questi spiriti siano nelle vostre case non invocateli in sedute spiritiche almeno che non siano guidati da un vero esperto un vero medium; o se invece volete affidarvi alla chiesa fate benedire la casa ma sempre con cautela, già in sè per sè gli spiriti non vanno disturbati se questi poi sono maligni è ancora peggio!
Io ho parlato di un argomento molto delicato ma non sempre gli spiriti maligni possono essere così potenti o pericolosi.
Se parliamo di case infestate allora possiamo anche parlare di semplici anime in pena che non vogliono lasciare a nessuno la loro abitazione e se cercate di essere più forti di loro ricordate che loro vinceranno sempre se sono legati a qualcosa che nella loro vita è stata molto importante per loro.

Edited by Gocciadelmare - 3/5/2014, 13:15
Comments: 4 | Views: 3,192Last Post by: sato (3/2/2012, 16:00)
 

Search: