Non è possibile aprire nuovi topic nel blog. Per raccontare le vostre storie utilizzate la sezione adatta a voi cliccando QUI.
INDICE DEL BLOG
Quello che cerchi, in un click!
Sedute spiritiche Metavisione Misteriose presenze Ectoplasma Fantasmi e spettri sui muri Un fantasma nella mia scuola
Come combattere gli spiriti maligni Mistero(Diario) La differenza tra medium e sensitivi Differenza tra paranormale e realtà Gli animali possono vedere i fantasmi? Il dizionario dell'occulto
Foto di fantasmi che girano sul web Storia vera Spiriti guida e angeli custodi...Chi sono? Gli animali possono essere i nostri spiriti guida? Chi sono i bambini indaco Come possiamo vedere se ci sono presenze in casa?
Perchè tanta gente crede nell'occulto Navi fantasma L'olandese volante L'esorcismo Orbs Fantasmi
Quando possiamo vedere i fantasmi Non tutti i fantasmi sono uguali ... c'è fantasma e fantasma! Fantasmi dal mondo:Inghilterra-BORLEY HALL Fantasmi dal mondo:Italia-CASTELLO DI MONTEBELLO Fantasmi dal mondo:Scozia-BALLECHIN HOUSE Fantasmi dal mondo:America-FAMIGLIA SNEDEKER
Spazio dedicato ai lettori Fantasma o allucinazione? Vera metavisione, foto di un fantasma Fantasmi dal mondo:Italia-EX OSPEDALE PSICHIATRICO INFANTILE Anche i cani hanno i loro incontri paranormali Bambini medium?
(SONDAGGIO) Rumore di biglie che cadono, al piano di sopra? Si riattiva il blog Medium e sensitivi. Possiamo fidarci di loro? Reincarnazione:Il caso di Cameron Reincarnazione: Il caso di Shanti Devi Reincarnazione: Il caso di James Leininger
Cos'è la reincarnazione? L'anima degli animali Viaggi astrali. Cosa sono? RIGA8 COLONNA4 RIGA8 COLONNA5 RIGA8 COLONNA6
 


Strane sensazioni a volte ci opprimono durante la nostra vita quotidiana... Strani volti, scie o sfere di luce appaiono stranamente nelle nostre foto... Strani rumori ci svegliano dal nostro sonno... Misteriose presenze sono lì che ci osservano e noi non ce ne accorgiamo. Molti cercano di dare una spiegazione plausibile a questi fenomeni, io invece cerco solo di trovarne la causa. E racconto le loro storie.

3 user(s) online
F_ACTIVE
3 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]



Statistics
F_STATS
La stanza dell'occulto have:
46 articles, 139 comments, 111 members,
109,785 total visits, 27 monthly visits

The newest member is Dheena Dhayalan


B_NORM  
view post Posted on 13/3/2010, 15:12 by: Gocciadelmare "quote"
Dopo l'argomento affrontato riguardo alle facce sui muri nella casa di Bermez ... avrei pensato di raccontare un episodio avvenuto nella mia scuola ... La mia scuola sembra essere stata,in passato,un ospedale psichiatrico spesso abbiamo fatto sedute spiritiche in classe durante l'ora di supplenza e le sedute con poca concentrazione sembravano riuscire benissimo a quanto pare è infestata da molti spiriti.
Durante il corso pomeridiano andammo a fare delle foto per tutta la scuola ... rivedendele notai un viso in una foto ... andai ad esaminare il posto scoprendo poi che questo volto che si vedeva nella foto era già impresso sul muro non si può,dunque,parlare di METAVISONE ... ma quello che c'è nella nostra scuola sembra molto simile a quello che è accaduto nella casa di Bermez ... si può anche essere che siano semplicissime macchie di umidità ma la cosa strana è che su questo viso ci sono delle scie di colore rosso-marroncino ... che sarà?! Inoltre questo viso è apparso in un piccolissimo posto chiuso che ora,non so in passato,è il deposito bombole e qui vi sono appesi dei cappotti molto antichi ... vecchi reperti rimasti nella scuola? Ho pensato che se li c'è un'entità può essre legatain qualche modo a quel luogo magari a quei cappotti che sono li !!

Questa è la foto ritagliata e con il contrasto aumentato

Qui invece ho usato un filtro


Edited by Gocciadelmare - 8/5/2014, 11:44

Tags:
Fantasmi
Comments: 1 | Views: 342Last Post by: LaReginaDellaNotte (11/1/2011, 21:19)
 

B_NORM    
view post Posted on 12/3/2010, 17:16 by: Gocciadelmare "quote"
Una casalinga spagnola che aveva una casa nel paese di Belmez nell'agosto del 1971 scoprì un'immagine pseudo umana sopra una parete di casa sua. Erano volti dell'aldilà e assumevano diversi atteggiamenti; si cercò in tutti i modi di cancellare queste facce dalle pareti e dal pavimento ma niente, detersivi e abrasivi non riuscivano a rimuoverli. I tentativi di pulitura non riescono a cancellare l’immagine tanto che Maria Gomez (la proprietaria di casa) decide di ricoprire il pavimento con uno strato di cemento. Ma dopo qualche giorno il volto torna a presentarsi, presto seguito da altri. La maggior parte delle facce appaiono intorno al focolare della piccola abitazione e si formano gradualmente. Secondo i testimoni i primi ad apparire sono gli occhi, poi il resto del visto.
L'esame delle immagini su cemento e pietre ha confermato che queste sembrano essersi prodotte spontaneamente sulle pareti, in più non c'è traccia sui muri di sali d'argento, indispensabili per impressioni di immagini fotografiche.
Non ci sono segni di sovrapposizione di colori o vernici, così come non ci sono segni di scalfitture. Né pitture e né sculture, sembra dunque che si parli di fenomeni paranormali indiscutibili; a volte queste immagini cambiavano anche aspetto i volti paranormali si vedono ancora a Belmez, perfettamente conservati, dopo 35 anni dalle prime apparizioni e 2 anni dopo la morte della proprietaria.
Secondo gli spiritualisti si tratta di insoliti ritorni di spiriti e anime in pena, dato che sotto la casa maledetta si troverebbe anche un vecchio cimitero.

uo68Hnr

Edited by Gocciadelmare - 8/5/2014, 11:43

Tags:
Fantasmi
Comments: 0 | Views: 795Last Post by: Gocciadelmare (12/3/2010, 17:16)
 

B_NORM    
view post Posted on 23/2/2010, 14:24 by: Gocciadelmare "quote"
Ectoplasma (dal greco "hektos", fuori, e "plasma", ciò che ha forma) questo termine viene utilizzato per indicare lo strato esterno e più denso del citoplasma cellulare.
Questo termine è usato nel campo della parapsicologia e dello spiritismo ... L'ectoplasma è una sostanza di natura sconosciuta che secondo gli studiosi del paranormale uscirebbe dal corpo di alcuni medium in stato di trance e che spesso si materializzerebbe in figure visibili;rappresnetando la forma corporea fluida nel quale si materializzano gli spiriti. Durante lo stato di trance, l'ectoplasma fuoriuscirebbe, almeno in alcuni casi, oltre che dalla bocca, da qualsiasi orifizio del corpo, compresi orecchie, naso, occhi, ombelico,rimarrebbe attaccato al corpo per tutta la durata del fenomeno, per poi essere riassorbito alla fine della seduta.
.La sostanza di cui è composto l'ectoplasma viene generalmente descritta come viscida, morbida o solida, fluida o vaporosa, fredda ma asciutta al tatto. Spesso sarebbe di colore biancastro, a volte con sfumature verdastre e fosforescente. Avrebbe inoltre un odore peculiare, da alcuni associato all'ozono.
una prima fase sarebbe trasparente, per poi prendere consistenza assumendo diverse forme, tra cui figure umane totali o parziali. Verrebbero poi a formarsi volti o addirittura corpi interi legato alla sensibilità del medium che prova delle sensazioni quando l'ectoplasma viene toccato. Sarebbe inoltre sensibile a fonti di luce intensa, dalle quali si ritrarrebbe, rischiando però di causare traumi psichici al medium.
Dopo la produzione di un ectoplasma, il medium prova una forte spossatezza fisica e una perdita di peso.
Esistono due teorie tradizionali che cercano di spiegare questo fenomeno:
-Secondo il medico francese l'ectoplasma sarebbe una sostanza biologica amorfa fisiologicamente proveniente dal soma del medium stesso;
-Secondo il reverendo Robert Chaney, egli stesso un medium, l'ectoplasma sarebbe la controparte spirituale del protoplasma. La massa ectoplasmatica esisterebbe negli spazi intercellulari del corpo fisico in vibrazione a metà tra la forma fisica e quella spirituale. L'ectoplasma sarebbe la sostanza astrale attraverso la quale un'entità disincarnata o la volontà del medium possono manifestarsi.
Spesso al fenomeno della produzione ectoplasmatica si associerebbero fenomeni di telepatia, il che dovrebbe giustificare le reazioni dell'ectoplasma a stimoli esterni (contatto, suoni, luce) ed il collegamento fra questi e il medium, che parrebbe risentirne somaticamente.
image

Comments: 0 | Views: 2,293Last Post by: Gocciadelmare (23/2/2010, 14:24)
 

B_NORM    
view post Posted on 19/2/2010, 19:24 by: Gocciadelmare "quote"
FANTASMI
Crederci o non crederci a queste presenze? C'è gente che critica chi ci crede, ma secondo me ognuno è libero di credere in quello che vuole io ho le mie ragioni per crederci ai fantasmi.
Ma ora passiamo a parlare di queste entità! Sono presenze che si presentano maggiormente in casa in fotografie o in piccoli giardini raramente visti nella confusione delle strade della città.
Cosa sono i fantasmi?Sono spiriti imprigionati sulla terra perchè non riescono a trovare la pace o hanno qualcosa di irrisolto ...
Gli spiriti possono essere di natura benigna maligna o addirittura dispettosa...
Gli spiriti benigni sono quei fantasmi che pur vedendoli non ti trasmettono alcun tipo di paura,ma lo stesso non si potrebbe dire di quelli cattivi trasmettono un senso di paura una voglia di scappare e di far finire subito quel momento...
Gli spiriti dispettosi non so se esistano, ma nella mia casa succede molte volte che le cose spariscono e poi ricompaiono in posti inimmaginabili, ma a volte succede anche che se perdo qualcosa me la fa ritrovare!!
I fati della casa
Un'altra categoria di presenze. Il fato è colui che vive nella nostra casa con noi non è legato a nessuno della famiglia in particolare ma alla casa, ci sono spiriti ospitabili e non; tutte quelle case infestate di cui a volte parlano in tivù è come se lo spirito non volesse lasciare la sua casa a nessuno e cerca allora in tutti i modi di mandare via tutti quelli che ci vanno ad abitare. Ma non è sempre così le nostre case potrebbero anche essere protette da questi spiriti che non si permetterebbero mai di farci qualcosa ... a volte capita anche che degli ospiti non si trovino a loro agio in una casa in cui sono stati invitati potrebbe essere che questa misteriosa entità non tolleri la presenze di persone in cui percepisce una minaccia!!
OmbreQuello che si racconta o che almeno raccontano gli anziani sulle ombre è che sono delle ombre nere con una certa forma che si presentano se hanno sbagliato a farti il credo, al contrario dei fantasmi però se vedi un ombra non devi dirlo in giro... questo è quello che si racconta.
C'è un'ultima presenza di cui preferirei non parlare perchè l'esorcismo non è il mio campo ... direi dunque di mettere un punto a questa discussione e lasciare il dubbio e il mistero sui fantasmi!

Edited by Gocciadelmare - 3/5/2014, 13:12
Comments: 8 | Views: 2,759Last Post by: giona (21/9/2012, 08:36)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/2/2010, 16:19 by: Gocciadelmare "quote"
La Metavisione (o psicovisione) consiste nel fissare nella pellicola di una macchina fotografica, o nella cassetta di una video-camera, oppure sul supporto magnetico di attrezzature digitali, delle immagini, riproducenti, di solito, le sembianze di persone trapassate.
Questo potrebbe essere un esperimento da fare:in una stanza buia basta mettere una video camera con l'obbiettivo rivolto verso lo schermo di un computer a quel punto si può iniziare a registrare ... il tempo neccessario non si sa con sicurezza ma anche una sola ora come prova andrà bene ... Quando per voi il tempo di registrazione sarà stato abbastanza potrete vedere la registrazione ... le immagini di certo non appariranno al primo minuto ma fate ben attenzione al resto della registrazione ... tra le varie fonti di colore che vedrete a volte potrebbe comparire qualche volto se così sarà l'esperimento è riuscito siete riusciti a mettervi in comunicazione con le persone trapassate.
Si potrebbe anche utilizzare la web cam del nostro pc ptremmo scattare una foto e chissà che in quel momento non ci appaia qualcosa sullo schermo ...
A volte potrebbe anche comparire il volto di una persona ancora viva "immagini dall'aldilà" così le hanno nominate ...
Come se qualcuno volesse lanciare un messaggio !
L'esperimento della metavisione fu iniziato da un uomo che perse la moglie e la figlia cercò allora di mettersi in contatto con loro in questo modo ... infatti fotocamere e videocamere è come se riuscissero a vedere dettagli che vanno oltre la percezione dell'occhio umano ... Ci sono infatti molte foto in cui si notano,analizzandole per bene,strane fonti di calore che arrivano a formare un immagine ... Fantasmi? Chi lo sa ... chissà se qualcuno riuscirà un giorno a dare una spiegazione certa a questi eventi ...
Comments: 5 | Views: 388Last Post by: Gocciadelmare (10/3/2011, 21:17)
 

B_NORM    
view post Posted on 17/2/2010, 18:17 by: Gocciadelmare "quote"
Come primo argomento da trattare in questo blog parlerò delle famose sedute spiritiche col bicchiere.
Una seduta è in sintesi una cerimonia per richiamare gli spiriti (sconsiglio di farle in casa ), per le sedute si usa solitamente una tavola wigia ma per chi vuole giusto provare il brivido di una seduta allora un bicchiere va benissimo. Basta scrivere su dei pezzetti di carta tutte le lettere dell'alfabeto e su altri pezzettini di carta i numeri decimali, poi pasta posizionarli su una superficie liscia in modo da formare un cerchio e infine mettere il bicchiere al centro di questo cerchio e posare l'indice sul bicchiere senza spingere troppo basta solo appoggiare appena appena le dita. A quel punto iniziate a invocare lo spirito persone che conosco usano la preghiera ma io sconsiglio questo, si dice che le sedute siano sataniche e dunque meglio non coinvolgere la preghiera o Dio ... basta chiedere allo spirito se c'è; ci vorrà un po' di pazienza soprattutto se il posto dove si fa la seduta non è posseduto da spiriti ... quando lo spirito arriva il bicchiere inizia a muoversi, lì i partecipanti alla seduta possono iniziare a fare domande non iniziate però domandando quando mi fidanzerò o altre cose simili iniziate a conoscere lo spirito fategli domande su come si chiama, come è morto, in che anno, fategli vedere che può fidarsi di voi.
Ci sono però delle regole per non disturbare lo spirito:
-Non bisogna mai sollevare il dito dal bicchiere se vi siete stancati allora o chiedete allo spirito di cambiare mano oppure mentre mettete l'altro indice sul bicchiere tenete ancora l'altro
-Se volete uscire dal cerchio domandate allo spirito se potete
-Vietato parlare 2 o più persone contemporaneamente anzi se c'è un medium o qualcuno che abbia a che fare con il paranormale è meglio lasciar parlare lui.
Un medium è in fondo necessario per tenere sotto controllo la situazione, persone troppo sensibili si lascerebbero coinvolgere troppo dalla situazione e lo spirito approfitterebbe a utilizzare lui piuttosto che il bicchiere, non sto parlando di persone possedute però !!!
Un solo consiglio per chi ha in mente di fare una seduta: "Non lasciate coinvolgervi troppo,la seduta si farebbe troppo seria e se non avete già anni e anni di esperienze sarebbe difficile lasciar andare via lo spirito"..."Credeteci nella seduta ma non troppo"!
Come deve essere il gruppo per fare una seduta:
-Bisogna essere minimo 4
-Ogni singolo membro del gruppo non deve avere antipatie e rimpianti verso un altro membro del gruppo
-Gelosia invidia odio alimentano la forza degli spiriti maligni e questo non è buono(se capita uno spirito maligno sarà difficile poi chiudere la seduta)
-Per fare la seduta c'è bisogno di persone che ovviamente credono ai fantasmi a una vita oltre la morte; gli spiriti per...

Read the whole post...

Comments: 7 | Views: 3,699Last Post by: Stella che Brilla (17/10/2014, 19:52)
 

Search: